Eccoci cooperativa sociale

Indirizzo via de Gasperi 29 – Prato
Telefono e fax 0574 571588
eccoci@eccocisc.it

Eccoci è una cooperativa sociale di tipo B.

Sorta nel settembre 2013, la cooperativa Eccoci si occupa della gestione di attività finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate nell’industria, nel commercio, nei servizi e nell’agricoltura.
Oltre ad assumere personale definito svantaggiato, la cooperativa Eccoci valorizza il lavoro di ogni dipendente.
Almeno tre elementi garantiscono la massima efficienza nello svolgimento dell’attività della cooperativa Eccoci.
Uno di questi è la certificazione di qualità Iso 9001. Un altro risiede nell’attenzione alla formazione tecnico professionale del socio-lavoratore. Infine, va sottolineata un’organizzazione aziendale che punta al coinvolgimento e alla responsabilizzazione degli operatori
.

Pulizie sanitarie
Vengono svolte presso la casa di cura Villa Fiorita e nel laboratorio di analisi di via Angiolini. Attività di pulizia e sanificazione viene svolta anche nei locali della Tiposervice di Calenzano, azienda specializzata nella stampa di etichette per i farmaci.

Pulizie civili
Riguardano il centro commerciale Coop di Vaiano, i supermercati Conad di Galceti, Mezzana e Fontanelle (a Prato), la Conad di Calenzano e le sedi Assicoop (Unipol assicurazioni) di Prato, Vaiano, Agliana e Quarrata.
La cooperativa sociale Eccoci svolge il servizio di pulizia anche negli uffici Cea di Grassina e di Agliana, rispettivamente in provincia di Firenze e di Pistoia.
Identico e puntuale servizio alla Camera del Lavoro di Prato e nelle sedi distaccate della Cgil in provincia di Prato.

Manutenzione del verde
Il servizio viene, tra gli altri luoghi, svolto alla casa di cura Villa Fiorita.

Servizio di back office
La cooperativa sociale Eccoci gestisce il servizio reclami per conto di Estraenergie. Altra attività è il supporto alla gestione della cantieristica di Cea, a Grassina. Eccoci si occupa anche della verifica del traffico telefonico call2call per Vodafone.

Servizio di front office
Vengono gestiti gli store di Estraenergie di Agliana, Sesto Fiorentino e Scandicci. Tra i servizi figura la gestione delle relazioni e delle pratiche amministrative del servizio badanti per conto di Gemma Aps.

Comunicazione
La cooperativa gestisce la redazione ed è l’editore di Paesesera.toscana.it. Realizza siti, pagine web e organizza uffici stampa.

Accoglienza migranti
Da segnalare, il servizio di accoglienza migranti, in base all’intesa sottoscritta con la Prefettura di Prato.

Giardini pubblici
La cooperativa provvede all’apertura e alla chiusura di alcuni giardini pubblici.

Eccoci dispone in proprio, inoltre, delle attrezzature necessarie alla esecuzione delle commesse.