È Imma Di Nardo, di Corsico in provincia di Milano, la vincitrice del premio letterario Raccontami una storia. Il concorso, indetto dalla cooperativa sociale Eccoci di Prato, ha registrato un’adesione ben più ampia del previsto, con autori di tutta Italia e, in alcuni casi, provenienti dall’estero. La giuria, tra gli oltre 200 racconti giunti, ha scelto infatti “Almeno tu”, dell’autrice residente in Lombardia.

Alla prima classificata andranno la pubblicazione su un’antologia, su un ebook, il diploma e la somma di 200 euro.

Ancora da scegliere in via definitiva la data della cerimonia di premiazione, prevista tra qualche settimana.

Ai primi cinque posti, oltre a Imma Di Nardo, si sono classificati Tiziana Marfisi, Piero Iannello, Daniele Foderà e Calogero Alberto Petix che, oltre alla doppia pubblicazione, riceveranno un attestato con l’indicazione della posizione finale ottenuta.

La giuria presiueduta da Ilaria Bugetti e composta da Fabio Barni, Simone Faggi, Fulvia Innocenti e Luca Martinelli ha inoltre selezionato altri 30 racconti che saranno pubblicati in digitale e su carta, e dei quali daremo conto nei prossimi giorni, oltre a quello di una giovanissima partecipante.

Questi e tutti gli altri racconti saranno pubblicati inoltre, a cadenza quotidiana e a partire da giugno, su questo sito.