Banner Estra

Adriana Russo con palline al Penelope sexy disco

Adriana Russo con palline al Penelope sexy disco

Anche i giocattoli erotici vantano una loro storia. I sex toys sono sempre esistiti. Da che mondo è mondo, del resto, si fa sesso. E da che l’homo sapiens ha cominciato a pensarci su, non ha potuto fare a meno di pensare ai modi per trarne più piacere possibile. I giocattoli servono quale rimedio alla solitudine, certo, ma servono, eccome, nei giochi delle coppie per provare qualcosa di nuovo, per sopperire a qualche problema, per vivere una sessualità libera e divertente. Insomma, servano pure a quel che servono. Ma sono roba seria, tanto che hanno assunto oggi anche le forme, studiate per piacere allo sguardo e donare piacere, di oggetti di design.
Sia come sia, l’Istituto di Sessuologia Clinica di Roma ci dona, dal suo canale Youtube, un video molto carino: la storia dei sex toys.
Se siete in attesa di giocare e vi state concedendo una pausa dal lavoro, ecco servito un simpatico video che “racconta velocemente come e quando sono nati i sex toys”. L’Istituto lo dedica a tutti coloro che credevano che fossero opera di una “generazione moderna di degenerati, focalizzata sulla sessualità”. Ebbene, chi pensano o pensavano così, si sbagliavano di grosso.