Estra offerta luce

Sono passati poco più di 5 anni dall’acquisizione del ramo d’azienda della casa di riposo Pio Istituto Santa Caterina dè Ricci da parte della Sarah società cooperativa sociale – Onlus, che ha portato la Cooperativa a stabilire la propria sede operativa negli uffici della storica e prestigiosa casa di riposo in via San Vincenzo 39.

Venerdì 28 settembre sarà il momento per celebrare un altro importante momento per una delle più importanti cooperative pratesi che si occupano di gestione di servizi socio-sanitari ed educativi: 15 anni dalla fondazione. La ricorrenza sarà festeggiata con un pomeriggio dedicato alla formazione e al ringraziamento di chi ha contribuito a raggiungere questo importante traguardo.

Il programma prevede – dalle ore 15,30 – una relazione della sociologa dott.ssa Marta Bernardeschi “Il cuore delle organizzazioni- lavorare con cura e curare il lavoro”, seguito dall’annuncio di una nuova importante iniziativa di Sarah per il sociale. Dopo l’intervento del presidente Vladimiro D’Agostino, alle 17,30 la premiazione dei soci con oltre 5 anni di appartenenza alla Cooperativa – oltre alla consegna di un riconoscimento ai soci fondatori. La giornata si concluderà con un buffet, dalle 19 in poi, sempre nella sede del Pio Istituto.

Sarah nasce a Prato nel 2003, per perseguire, senza fini di lucro, l’interesse generale della comunità attraverso la promozione umana e l’integrazione sociale dei cittadini, operando nella gestione dei servizi socio-sanitari ed educativi nella provincia di Prato e occupandosi direttamente della gestione del personale delle Rsa, della gestione diretta e indiretta di case di riposo, di asili di ogni ordine e grado, di servizi infermieristici, di attività di pulizia interna ed esterna degli stessi servizi e dei servizi mensa interni. La Cooperativa ha circa 200 persone impiegate, e un fatturato stimato di oltre 7.000.000 milioni di euro per il prossimo esercizio.