Home Fotografie Fantàsia, un concorso di filastrocche con 11 personaggi

Fantàsia, un concorso di filastrocche con 11 personaggi

0
Fantàsia, un concorso di filastrocche con 11 personaggi
Fumerello

Fantàsia ha i suoi personaggi simbolo. Ne ha molti di più, certo, e non si possono contare. Sono tanti quanti la fantasia permette. Va da sé che alcuni sono i padroni di casa, pronti ad accogliere sogni e desideri dei bambini che parteciperanno, a Gambassi Terme l’11 e il 12 giugno, al grande festival fantasy organizzato in Toscana. Giovanissimi ospiti e loro genitori potranno vivere una o anche due giornate da ricordare, nel parco comunale che è tra i più belli di una regione di per sé incantevole e a tratti incantata.

Un concorso aperto a tutti i bambini
Tutti i bambini che lo desiderano, e che desiderano essere pubblicati su queste pagine, possono scrivere una filastrocca ispirata ai personaggi che popolano Fantàsia. Alla fine di questo articolo è possibile trarre piena ispirazione dalle immagini che ritraggono gli 11 personaggi disegnati da Giulia Del Mastio, giovane illustratrice della quale parleremo di nuovo nei prossimi giorni. Sotto il disegno, che è possibile ingrandire, c’è il nome del personaggio. È possibile ispirarsi liberamente, a qualsiasi personaggio o anche a più di uno.
I vincitori, che saranno decisi dalla nostra redazione, potranno contare su tre biglietti omaggio, due per i genitori e uno per la piccola o il piccolo autore, per recarsi a Fantàsia in una delle due giornate del festival.

Come partecipare?
A giugno apriremo una pagina apposita. Per il momento, è sufficiente che un genitore del bambino partecipante invii un’email con il testo della filastrocca all’inidirizzo fantasia@paesesera.toscana.it specificando nome, cognome, località di residenza ed età del giovanissimo autore. Da indicare anche nome e cognome dei genitori che non vorranno mancare l’appuntamento con Fantàsia. I versi della filastrocca sono liberi così come lo sono la lunghezza e il suo tema, benché ispirato a un personaggio (o più di uno) di quelli che troviamo in calce a questo articolo. I vincitori potranno ritirare i biglietti direttamente alla cassa di Fantàsia. Unico limite l’età massima dei partecipanti: 12 anni compiuti o da compiere nel 2016.

Sapere che cosa è Fantàsia
Per sapere che cosa è o, meglio, sarà Fantàsia è sufficiente leggere gli articoli che abbiamo pubblicato in questi giorni e quelli che seguiranno in queste settimane.
Per conoscere che cosa troveremo a Gambassi Terme: Benvenuti a Fantàsia, ecco tutti gli spazi.
Per capire meglio in che cosa consisterà il festival: Fantàsia, folletti e fate per la festa dei bambini.

Largo ai personaggi
Ecco, in ogni caso, gli 11 personaggi che ci accompagneranno tra giochi e iniziative di Fantàsia e ai quali i giovani autori di filastrocche possono ispirarsi. Di loro e della loro autrice, Giulia Del Mastio, torneremo presto a scrivere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here