Home Terzo Settore Ubun2people, un corso sulla cooperazione allo sviluppo

Ubun2people, un corso sulla cooperazione allo sviluppo

0
Ubun2people, un corso sulla cooperazione allo sviluppo

Ubun2people, associazione che realizza interventi di sviluppo umano e sostenibile in Italia e nei Paesi emergenti, organizza il corso di formazione “Volontariato e Cooperazione”. Il corso è aperto a tutti gli esperti del settore e a chiunque voglia approfondire le tematiche relative al mondo del volontariato e della cooperazione allo sviluppo.

Per Ubun2people, fare formazione è elemento fondamentale non solo per condividere conoscenze e raccontare le tante storie e avventure vissute nei Paesi emergenti, ma anche per ricercare persone interessate al mondo della cooperazione, della mediazione economica, delle politiche internazionali.

Il corso “Volontariato e Cooperazione” sarà caratterizzato da un taglio fortemente pratico e interattivo e permetterà ai partecipanti di acquisire conoscenze e strumenti operativi indispensabili per avvicinarsi alla realtà della cooperazione e dello sviluppo umano e sociale.

I corsisti prenderanno parte ad attività pratiche, di sperimentazione e di simulazione di situazioni reali, in modo da valorizzare le capacità personali e di interazione con gli altri e testare la concretezza e l’efficacia del piano formativo.

Al termine del corso ci sarà la possibilità per chi è interessato di partire come volontari insieme all’Associazione, scegliendo periodo, destinazione e attività.

Il corso inizierà domenica 9 ottobre a Bologna e giovedì 13 ottobre a Roma e si terrà per 5 domeniche/giovedì in orario serale, per agevolare anche studenti e lavoratori.

Il corso ha un prezzo di 350 euro (Bologna) / 280 euro (Roma), comprensivo dei materiali didattici e dell’attestato di partecipazione. Verrà rilasciata ricevuta di erogazione liberale, scaricabile quindi dalle tasse.

Per saperne di più sul progetto e conoscere il programma di dettaglio del corso visita il sito u2p.it oppure invia una e-mail all’indirizzo lidiavignola.u2p@gmail.com

“Io sono perchè noi siamo”. La risposta a questa profonda quanto elementare domanda è Ubun2.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here