Home Notizie Attualità A Lastra a Signa il teatro resta aperto. Un segnale forte

A Lastra a Signa il teatro resta aperto. Un segnale forte

0
A Lastra a Signa il teatro resta aperto. Un segnale forte

Prudenza ma anche un netto no alla psicosi. E dare ossigeno, nel suo piccolo, alla cultura e a chi di cultura vive. È quanto ha deciso di fare il Teatro delle Arti di Lastra a Signa. «Pur aderendo allo spirito e alle norme presenti nel recente decreto governativo sull’emergenza del virus Covid 19 – scrive il direttore Gianfranco Pedullà – La direzione del Teatro delle Arti ha deciso di mantenere vive le proprie programmazioni teatrali e cinematografiche. Le attività fino al 3 aprile 2020 saranno limitate a cento spettatori ad apertura di sala – specifica il direttore – Ogni spettatore avrà il posto numerato ad una distanza superiore ad un metro (come prescrive il suddetto decreto). Conseguentemente (in accordo con il Comune di Lastra  Signa) il Teatro delle Arti ha deciso – fino a nuove disposizioni governative – di non sospendere la propria programmazione teatrale e cinematografica per dare un messaggio positivo ai nostri spettatori ma anche per rispettare gli artisti ospiti e il lavoro dei nostri collaboratori».

In scena, domani sera, Frasi Fuori, finalista del premio InBox 2019, con Luisa Merloni, che firma anche la regia, e Marco Quaglia. «E se una donna di oggi si trovasse di fronte l’arcangelo Gabriele? Attorno al tema della maternità si dipana lo spettacolo.
Siamo la prima generazione che sceglie davvero se essere madre o no? E come si arriva a questa scelta? E cosa accadrebbe se una donna di oggi, moderna ed emancipata, magari proprio un’artista contemporanea, si trovasse di fronte all’arcangelo Gabriele venuto per farle l’Annunciazione? Queste le domande, dalle quali lo Farsi Fuori si sviluppa in una chiave comica, dove comicità, che spesso si nutre di contrasti, illumina il conflitto senza volerlo risolvere.

I biglietti – 15/13/8 euro, riduzioni per over 65, under 26, soci Coop, soci BCC, soci Biblioteca Comunale e Amici del Museo Caruso – sono disponibili online su www.ticketone.it e nei punti vendita Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita, compresa la Coop di Lastra a Signa.