Caparezza

È l’istrionico Caparezza l’ultimo ospite dei concerti di Piazza Duomo che si esibirà il 3 settembre a Prato.
Con Museica, già disco platino pubblicato quest’anno, Caparezza si è confermato protagonista del panorama musicale italiano. L’album ha recentemente ricevuto la Targa Tenco 2014 come “Album dell’anno” consegnata durante la serata del 6 dicembre al Teatro Ariston di Sanremo dove si è esibito dal vivo.
Registrato a Molfetta e mixato a Los Angeles da Chris Lord-Alge, Museica è considerato da Caparezza il suo nuovo primo disco perché ne è anche produttore artistico. Ispirato al mondo dell’arte, le tracce sono un’audioguida delle sue visioni messe in mostra.
Ogni brano prende spunto da un’opera pittorica che diventa pretesto per sviluppare un concetto.
Concetto ripreso anche nel recente tour di successo che lo ha visto percorrere tutta l’Italia con alcune tappe in Europa e negli Stati Uniti e che si chiude con la serata di Capodanno ad Alghero. In questa occasione scatenerà la propria incredibile fantasia e condurrà il pubblico nella sua personale galleria d’arte in uno spettacolo da vedere oltre che sentire.

Sul palco: Salvatore Corrieri (batteria), Diego Perrone (voce), Gaetano Camporeale (tastierista), Alfredo Ferrero (chitarra), Giovanni Astorino (basso), il tour è una produzione di Color Sound Indie.

Biglietti € 15,00 più prevendita.
Disponibili da sabato 12 maggio nel circuito Box Office Toscana e on line su www.boxol.it e dalla prossima settimana nel circuito Ticketone.