A te…

0
A te…

Dedicato a te ALICE

Tu che con uno sguardo riuscivi ad esprimere il tuo essere, tu che con un sorriso cambiavi la giornata a chi ti stava vicino, tu che da lassù ora vegli e su di noi, ci proteggi e, con il tuo indimenticabile silenzio, ci guidi e non ci lasci mai soli.

Tu che come nel silenzio hai vissuto nello stesso silenzio ci hai lasciati, lasciando in noi tutti un vuoto incolmabile, un vuoto che spero di riuscire a riempire, seppur minimamente, con queste poche righe, attraverso il tuo ricordo, sempre vivo in noi.

INTRODUZIONE:

In queste poche pagine ho cercato di ricordare la vita di una bambina, diventata ragazza ma non riuscita a diventare donna.

La sua vita è finita troppo presto, forse stanca di vivere qua giù o forse troppo desiderosa di scoprire la libertà, quella libertà che la terra le ha sempre negato con forza e prepotenza.

Difficile se non impossibile riuscire a renderle giustizia, troppe sarebbero state le parole utili ed indispensabili per descriverla, descrivere il suo vero essere, quel suo lato nascosto che pochi fortunati hanno avuto il privilegio di scoprire.

Melissa Collacchi

Continua a leggere su eccocistore.it a questo link, dove potrai anche votare il racconto.