ea371bc9 f916 45b4 0207 289f586c1ec2

Bluey, il cartone animato che racconta le avventure di una simpatica cagnolina e la sua famiglia, è da poco arrivato in Italia e sta diventando un vero e proprio fenomeno globale tra i programmi tv più amati dai piccolissimi. Lo show è distribuito in oltre 60 paesi ed è amato sia dai genitori che dai bambini per i sentimenti, l’umorismo e i momenti familiari che lo caratterizzano.  

Airbnb, in collaborazione con BBC Studios, co-committente e distributore globale del cartone, ha ricreato la casa di Bluey e darà a una famiglia l’opportunità unica di vivere come gli Heeler per un weekend da veri fan di Bluey. 

Immersa in una tranquilla strada alberata in uno dei quartieri più pittoreschi di Brisbane (Australia), – la città che ha ispirato lo sfondo colorato dello show – la casa è stata interamente personalizzata per trasformare le immagini del cartone animato in realtà.

 Appena entrati, gli ospiti saranno trasportati nel mondo immaginifico di Bluey, e potranno riconoscere elementi familiari come la cassetta delle lettere rossa, il camino a forma di osso e l’affascinante bovindo. 

 Gli interni sono stati adattati riprendendo un design un’estetica anni Cinquanta, abbinata a giocosi elementi colorati. La stanza dei giochi, con il suo caratteristico baldacchino arcobaleno, il tappeto kiwi e numerosi giocattoli – tra cui l’amato giocattolo Chattermax di Bluey e lo xilofono magico – è l’ambiente ideale per per dar spazio alla fantasia. 
I bambini dormiranno nella camera da letto di Bluey e della sorellina Bingo, mentre i genitori potranno riposare nella camera da letto padronale di Bandit e Chilli, arredata con letto matrimoniale e mobili in rattan dalle tonalità neutre.  

ba25f465 8fe3 577f b492 5cee973d0d2f

Il weekend include: 

  • Un esclusivo tour dietro le quinte del Ludo Studio, dove viene creato il cartone animato Bluey;
  • Un banchetto con cibo cinese da asporto nel giardino sul retro della casa (non dimenticate di assaggiare gli involtini primavera!);
  • Un pomeriggio dedicato a decorare la famosa torta d’anatra di Heeler, durante il quale tutta la famiglia potrà mettere alla prova le proprie abilità culinarie;
  • Una sessione di creazione di pupazzi con il famoso personaggio di Bluey, Bob Bilby (un marsupiale australiano). 

Il soggiorno di due notti*, per due adulti e due bambini, si terrà da venerdì 18 a domenica 20 febbraio 2022 a soli 20 dollari australiani**. Gli ospiti devono essere residenti in Australia e verranno selezionati in base all’ordine di prenotazione sul sito airbnb.com/bluey. I fan di Bluey possono richiedere di prenotare questo soggiorno da martedì 15 febbraio alle 8:00 AM AEDT su airbnb.com/bluey. Gli ospiti devono avere un profilo Airbnb verificato, una serie di recensioni positive e avere più di 18 anni. Airbnb si impegna a garantire che ogni soggiorno sia un’esperienza positiva per gli ospiti, gli host e le comunità locali. 

Coloro che non vivono in Australia, possono comunque scoprire di più sul loro cartone preferito con un’esperienza online proposta da uno dei compositori di Bluey, Jazz D’Arcy, parte del team dietro la musica del cartone animato, insieme alla coreografa per bambini di Brisbane, Cherie Lange; saranno disponibili 10 posti per ciascuno dei tre diversi fusi orari (Australia, USA e Regno Unito). In collegamento in diretta dalla casa di Bluey, tutta la famiglia può partecipare a questo workshop online completamente interattivo dove gli ospiti balleranno, canteranno e si divertiranno mentre Jazz e Cherie ricreano alcune delle canzoni e dei passi di danza più amati dello show.

Le prenotazioni per le Esperienza Online aprono martedì 15 febbraio alle 22:00 CET sul sito airbnb.com/blueyexperience. Gli ospiti che richiedono di prenotare l’Esperienza Online devono avere un profilo Airbnb verificato ed essere maggiorenni.

“Come molti genitori con bambini piccoli, sono affascinata dalle avventure di Bluey e della sua famiglia, che trasmettono la gioia e la quintessenza dell’umorismo australiano al pubblico di tutto il mondo”, ha commentato Susan Wheeldon, Country Manager di Airbnb per l’Australia e la Nuova Zelanda. “Siamo lieti di aggiungere Bluey, Bingo, Chilli e Bandit alla nostra community di host Airbnb. E anche se abbiamo alcune case incredibili su Airbnb, non c’è niente di meglio che svegliarsi nella casa degli Heeler e vivere nel magico mondo di Bluey per un weekend indimenticabile”.

“La casa degli Heeler è quasi un personaggio a sé stante”, ha affermato Madeleine Jelfs, Bluey Senior Marketing Manager, BBC Studios Australia e Nuova Zelanda“Siamo rimasti sbalorditi dall’amore che i fan hanno dimostrato per questa iconica ambientazione e per tutte le bellissime location del Queensland che la troupe ha incluso nelle tre stagioni del cartone animato. Dare vita allo sfondo di Bluey in un modo così ingegnoso e colorato per i nostri fan è qualcosa di incredibile”.