Gnomi di Company Blu

Al Fabbricone arrivano gli gnomi

Raccontami una storia premio letterario

La rassegna Met Ragazzi ospita sabato 23 alle 17 al Teaotro Fabbricone lo spettacolo Gnomi – Gli spiriti della felice terra della compagnia Company Blu.
Ideato e diretto da Charlotte Zerbey e Alessandro Certini, con le coreografie e la danza di Sara Sguotti e Nicola Simone Cisternino, lo spettacolo ha come protagonista indiscussa la figura magica e misteriosa dello gnomo, piccolo essere magico che, dotato di umanità, ironia e sarcasmo, interagisce sulla scena con suoni, azioni, materiali e coreografie.
Il suo cappello lungo e appuntito contribuisce all’architettura della performance, segnando sin da subito l’impatto visivo del gesto e del movimento.

Nella nostra tradizione lo gnomo è identificabile con una figura semplice, umile ma laboriosa e dotata di arguto spirito d’ingegno, volto a custodire i segreti e la bellezza della natura. In linea con queste caratteristiche, l’idea coreografica sarà mescolata alla effettiva costruzione (in scena) di vari oggetti, aggeggi diversi con cui i nostri due gnomi protagonisti interagiranno e danzeranno.