Allerta meteo per temporali forti a partire dalle 20

Premio letterario Raccontami una storia

Allerta meteo per forti temporali e rischio idrogeologico a partire dalle 20 di oggi. Lo ha annunciato la sala operativa unificata della Protezione civile della Toscana, diramando un avviso di criticità valido per tutta la regione. Particolare attenzione per il sud della Toscana e l’Arcipelago, dove il codice di allerta passerà da giallo ad arancio tra la mezzanotte e le 13 di domani. Codice giallo in tutte le restanti aree della Regione.

Le leggere piogge di oggi si faranno più diffuse in queste ore e i temporali, in serata, si estenderanno a tutta la regione. Localmente potranno divenire di forte intensità.
I fenomeni più violenti sono attesi sulle zone centro meridionali e sull’Arcipelago. Possibili anche forti colpi di vento e grandinate. Il miglioramento delle condizioni meteo è previsto dalla tarda mattinata.

Prestare attenzione ai comportamenti da adottare riportati nella sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.