Home Archiviate Artemia e Prato Cultura in visita a palazzo Strozzi

Artemia e Prato Cultura in visita a palazzo Strozzi

0

Un unico ed interessante appuntamento proposto dalla collaborazione tra ArteMia e Prato Cultura: sabato si visita la mostra dedicata all’artista russa Natalia Goncharova a Palazzo Strozzi. Ed una perfetta idea regalo per Natale: la tessera ArteMia 2020 da abbinare a visite guidate a scelta.

Sabato 30 novembre, alle 11.00, si visita la mostra ‘Natalia Goncharova – una donna e le avanguardie, tra Gaugin, Matisse e Picasso’ a Palazzo Strozzi. Prima figura femminile a imporsi nel panorama internazionale, Natalia Goncharova è una delle principali artiste dell’avanguardia russa, attiva come pittrice, costumista, illustratrice, grafica, scenografa, decoratrice, stilista, ma anche come attrice cinematografica, ballerina e performing artist ante litteram. Uno spirito anticonformista, ma al tempo stesso tenace, tanto da essere stata, in Russia, la prima donna a dipingere nudi, a essere colpita dalla censura per opere a tema religioso, a esibirsi nei cabaret, a mostrarsi nei luoghi più eleganti di Mosca con il volto decorato. Una donna interessante ed innovativa celebrata in una grande retrospettiva – con oltre 130 opere – che ripercorre la sua vita controcorrente e la sua ricca e poliedrica produzione a confronto con capolavori di celebri artisti – come Paul Gaugin, Henri Matisse, Pablo Picasso e Umberto Boccioni – provenienti dalle collezioni dei più prestigiosi musei internazionali.

Il costo della visita è di 10 euro a persona + il biglietto d’ingresso di 11 euro. Ci sono ancora pochi posti disponibili.

Inoltre ArteMia propone un’accattivante idea regalo in vista del Natale: è possibile regalare la tessera ArteMia 2020 abbinando ad essa una o più visite guidate per invitare e far conoscere un mondo fatto di Arte, Storia, Cultura, Tradizioni e Curiosità. E’ possibile scegliere tra varie combinazioni e per ogni regalo verrà confezionato e consegnato un pacchetto da mettere sotto l’albero di Natale.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, si può contattare direttamente ArteMia (sede in Piazza Lippi, n.34, aperta dal martedì al venerdì: 9.00 – 13.00; ed il giovedì anche: 14.00 – 18.00): telefono 3405101749 (attivo Mart. Merc. e Ven. 9 – 15; Giov. 9 – 18 e sab. 10 – 13), email artemiaprato o navigare su www.artemiaprato.it oppure pagina Facebook Artemia Prato.