buongiornoceramica

Dopo due anni di eventi online, ritorna la voglia di partecipare e condividere le esperienze offerte dal territorio, come ha dimostrato la partecipazione alle prime attività proposte dal programma 2022 di Buongiorno Ceramica e il tutto esaurito delle prenotazioni per alcuni eventi.
I prossimi appuntamenti sono in programma da giovedì 19 maggio: nel pomeriggio “Scopriamo la Fornace Agresti” e la sera “Terracotta e Nuovi Orizzonti” con visite guidate in fornace, tavola rotonda sulle nuove frontiere della terracotta nella moda e nell’arte orafa e mostre di gioielli e moto. 
A seguire, fino al 22 maggio, altri otto momenti di scoperta delle fornaci di Impruneta e della loro produzione artistica ma non solo, verrà celebrato anche il connubio della terracotta con la musica. Alla Performance sonora con manufatti in terracotta di sabato seguirà un concerto con i Maestri del Maggio fiorentino in fornace mentre domenica un particolare Dj set – con un sistema di diffusione sonora in terracotta – chiuderà l’edizione 2022 di Buongiorno ceramica. 

“In pochi giorni abbiamo esaurito i posti disponibili sulla maggior parte degli eventi. Possiamo parlare di un vero e proprio successo che permetterà a molti visitatori di conoscere sfumature diverse del mondo della terracotta di Impruneta” dichiara il vicesindaco Matteo Aramini.
L’ingresso è gratuito a tutti gli eventi ma è necessaria la prenotazione via mail per la maggior parte delle date. Per la festa finale, con buffet compreso, è previsto ingresso senza prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili.
“Come appuntamento libero – conclude il vicesindaco – vi aspettiamo all’inaugurazione dell’esposizione in Piazza Buondelmonti a cura dell’artista Tullio del Bravo che ci accompagnerà fino al 30 di Agosto”.