Home Notizie Sport Calcio a 5 femminile: buona la prima per il Futsal Florentia

Calcio a 5 femminile: buona la prima per il Futsal Florentia

0
Calcio a 5 femminile: buona la prima per il Futsal Florentia

Inizia con una convincente vittoria il campionato di A Elite del Futsal Florentia, che davanti al suo pubblico non tradisce mai e conquista i primi 3 punti di questa stagione contro le venete del Vip Tombolo. Le fiorentine partono subito forte e dopo pochi minuti le ragazze di mister Colella conducono già 2 a 0 grazie ai sigilli di Elpidio e del neo capitano Marta.

Le fiorentine chiudono il primo tempo con un netto 3 a 0, ancora Elpidio.Il secondo tempo vede le gigliate dilagare sulle avversarie con i sigilli del portiere – neo acquisto – Bianca Castagnaro, l’eterna Galluzzi e ancora Elpidio, tripletta per l’ex-Montesilvano, che è sembrata già ben calata nella realtà fiorentina e pronta a ripagare la fiducia che la società ha riposto in lei! Si va sotto la doccia con un netto 6 a 2 in un match senza storia. Buona la prima. Ora testa al secondo turno di Coppa Divisione, sul campo del Sabina Lazio, domenica 29 settembre! Con il campionato si torna in campo domenica 6 ottobre, quando il Futsal Florentia sarà impegnato nella lunga trasferta siciliana contro la Virtus Ragusa.

Esordio con pareggio per il CF. Pelletterie che ha affrontato nella trasferta pugliese il New Team Noci, anche loro neopromosse. L’inizio delle rosanero è da incubo, le padrone di casa sono pericolose dal 1° minuto e si affacciano con Gomez davanti a Pucci, che si fa trovare pronta, ma non basta, al 2° minuto trovano il vantaggio con Chiesa, 1 a 0. Il raddoppio delle pugliesi non tarda ad arrivare con un golazzo di tacco di Gomez, 2 a 0 e scandiccine in bambola. Ci pensa

Kalè a suonare la carica e a svegliare le compagne dal torpore, la carioca prende un palo e accende l’interruttore. La gara si fa molto fisica e le compagne di capitano Pasos rischiano con qualche fallo di troppo, tuttavia l’aggressività e il gran carattere del Pelletterie paga e prima dell’intervallo, proprio grazie a Kalè accorciano le distanze, si va a riposo sul 2 a 1.

Secondo tempo molto equilibrato con le Pelletterie che prova a fare la partita e grazie alle parate di Pucci rimane in partita e aggancia il pareggio ancora con Kalè, doppietta per lei!!Le ragazze di mister Zudetich avrebbero anche l’occasione di portarsi in vantaggio quando le avversarie rimangono in inferiorità numerica, ma nessun rammarico, la sensazione è che il pareggio sia il risultato più giusto. Primo punto storico nella massima serie per le ragazze di Scandicci conquistato con una rimonta di carattere, il Pelletterie c’è!Ora il secondo turno di Coppa Divisone contro il Città di Capena, domenica 29 settembre ore 15, Palasport Fiano Romano. Il 6 ottobre ore 17 al Palazzetto dello Sport di Scandicci, le ragazze del Pelletterie vi aspettano numerosi (ingresso libero) per l’esordio casalingo nel secondo turno nella massima serie, non mancate!

Le altre partite della prima giornata, esordio con vittoria per le campionesse d’Italia del Futsal Salinas che si impongano 4 a 2 in trasferta sulla Lazio. Sconfitta a sorpresa del Kick-off che perde di misura 4 a 3 sul campo del Futsal Femminile Cagliari. Kick-off che dimentica l’inciampo Cagliari e si aggiudica il primo trofeo della stagione battendo il Salinas e aggiudicandosi la Super Coppa 2019.

Gli altri risultati
Italcave Real Statte – Bisceglie Femminile 6 1
Montesilvano Femminile – Città Di Falconara 4 2
Real Grisignano – Virtus Ragusa 3 5

Alice Lulli