Il CF Pelletterie si aggiudica il derby col Futsal Florentia

Premio letterario Raccontami una storia

La sorpresa della 10° giornata del campionato A Élite di calcio a 5 femminile arriva dal PalaIsolotto, di Firenze. Sotto 2 a 0 nel primo tempo le ragazze di Mister Zudetich ribaltano il risultato contro le cugine del Futsal Florentia, e grazie ad una doppietta di super Duco (11 sigilli stagionali) si aggiudicano il derby tutto fiorentino.

Archiviata la delusione per la sconfitta, nel turno precedente, nello scontro diretto per la salvezza, contro il Real Grisignano, capitan Pasos e compagne sfoderano una prestazione di squadra pazzesca dove brilla la stella di Duco e conquistano 3 punti pesantissimi sul campo del Futsal Florentia. In settimana era stata proprio Iaquinandi a suonare la carica e ad indicare il derby come partita del riscatto.

La partita era iniziata nei peggiori dei modi, svantaggio iniziale a parte, l’infortunio, serio, al ginocchio, occorso a Kalè (il suo infortunio sarà valuto nella settimana corrente ) è sicuramente il colpo più duro da incassare, ma le scandiccine non si disuniscono e rimangano concentrate sul match, dimostrando grande maturità.

Solo una grande Castagnaro, che tira giù la serranda e addirittura innesca Shai per il 2 a 0, nega il pareggio alle ospiti nella prima frazione di gioco.

Il CF Pelletterie approccia il secondo tempo con decisione e determinazione e a pochi minuti della ripresa Biagiotti trova la sua prima rete in serie A, poi è Duco show, l’argentina con un tiro sporco induce all’autogoal il difensore Garcia e poco dopo trova un ispirato goal del 3 a 2.

Risponde il Florentia con la solita Elpidio che riporta in equilibrio una partita, bellissima e combattuta, con occasioni da una parte all’altra. Sono le rosanero con un gran goal di Pasos a firmare il sorpasso, poi la solita Duco congela il risultato sul 5 a 3, Firenze è del Cf Pelletterie!

Tre punti importanti e meritatissimi, che permettono alle formazione scandiccina di proseguire con maggior consapevolezza la corsa alla salvezza e approcciare con più serenità e spensieratezza alla sfida di domenica, sulla carta impossibile, contro lo Stette, seconda della classe.

Ci vorrà tutto il sostengo possibile da parte del pubblico del Palazzetto dello Sport di Scandicci per tentare un’altra impresa e continuare a sorprendere, la strada è quella giusta.

Il Futsal Florentia esce dal derby con le ossa rotte e con molte riflessioni da fare, la classifica non è quella sperata ad inizio anno e domenica le leonesse gigliate sono chiamate ad un’altra sfida complicata contro il temibile Kick-off.

Alice Lulli