Annunci
Banner Estra

Paese Sera Toscana è una testata giornalistica a tutti gli effetti.

Siamo certi che la registrazione di un dominio italiano e geografico attraverso il quale accedere a queste pagine costituisca di per sé una carta d’identità trasparente e, con la chiara indicazione della Toscana quale realtà di riferimento, leggibile.
L’esperienza di molti degli autori di Paese Sera Toscana e del direttore responsabile, sottoposto alla legge e alla deontologia professionale sulla quale vigila l’Ordine nazionale dei giornalisti, siano un’ulteriore garanzia per i lettori e per la comunità di riferimento.

L’esercizio attento e senza condizionamenti della libertà di stampa e della libertà d’espressione in generale, in maniera responsabile e attenta, ci guidano ogni giorno nel nostro lavoro.

Siamo una realtà piccola che spera, senza smanie, di crescere, aprendosi sempre di più agli aspetti che caratterizzano il vivere comune e ai temi sociali, azione tanto più necessaria in tempi di false notizie virali che incidono sulla coscienza personale e sull’opinione pubblica, di smarrimento e di paure, di chiusure personali e collettive verso l’esterno o il pensiero differente.

A sostenerci e a rendere possibile il nostro lavoro quotidiano, che non è quello dei colossi dell’informazione o delle principali testate locali, è un editore particolare, una realtà che opera nel tessuto sociale toscano e che è essa stessa sociale: Eccoci coopeativa sociale onlus.

Siamo a Prato, in viale Alcide De Gasperi, 29. Siamo però nel 2010, sulla scorta di un progetto di carattere nazionale, capace di recuperare lo storico marchio di Paese Sera, quale esperimento di redazione locale. Da quotidiano locale di cronaca e politica con una precisa collocazione a sinistra, abbiamo in tempi successivi superato una fase di difficoltà per rinascere meno vincolati alle vicende del luogo e, volutamente, meno attenti agli aspetti più locali e alla cronaca in tempo reale, divenendo così Paese Sera Toscana.