Criceto abbandonato in gabbia annega sotto la pioggia

Premio letterario Raccontami una storia

Hanno abbandonato una gabbia con dentro un criceto russo, la pioggia ha riempito la gabbietta e il criceto è morto annegato. Lo rivela le Guardie zoofile Earth di Prato che ieri, durante un normale pattugliamento, hanno rinvenuto una piccola gabbia abbandonata all’esterno del campo da Rugby di Iolo, a Prato.

La gabbia, apparentemente in buono stato, era colma d’acqua a causa probabilmente dei temporali che si sono abbattuti su Prato nei giorni scorsi. Sul fondo della gabbia, insieme a materiale usato come lettiera e ad alcuni avanzi di cibo, le guardie intervenute hanno rinvenuto il corpicino di un piccolo animale, del tutto simile ad un criceto russo, probabilmente annegato.

Il timore è quello che il criceto sia stato abbandonato nello spazio antistante il campo da rugby all’interno della piccola gabbia e che il piccolo animale sia stato sommerso dalla pioggia fino, purtroppo, ad annegare. Non si esclude comunque che l’animale possa essere stato abbandonato già morto.

L’associazione Earth Prato chiede, a chiunque avesse elementi utili da comunicare per poter ricostruire l’accaduto, di mettersi in contatto con le Guardie Zoofile al numero 351/9101434.