Doggytrekk in Valbisenzio

Raccontami una storia premio letterario

Si chiama doggytrekk. Sono tre gli appuntamenti in giugno che promuovono escursioni all’aria aperta in compagnia del proprio cane. Una camminata insolita, organizzata dall’associazione ASD “Zampe in giro” con il patrocinio dell’assessorato alle aree protette della Provincia di Prato, che consente a tutti gli amanti delle quattro zampe di passeggiare insieme all’interno di splendidi boschi in compagnia di un’istruttrice cinofila che insegnerà tanti facili esercizi e giochi divertenti da fare con i cani e una guida ambientale.
Per il doggytrekk educativo è necessario prenotarsi ai numeri 336/415890, 328/4135942. Si inizia domenica 8 giugno con un’escursione di un giorno che parte alle 10 dal Centro visite di Cascina di Spedaletto. La passeggiata prosegue verso Badia a Taona (Pistoia) passando dalla Riserva Biogenetica dell’Acquerino, lungo il Sentiero dei Pellegrini. Pranzo al sacco, rientro previsto metà pomeriggio, media difficoltà. Quota di partecipazione: 20 euro a cane (più tessera associativa per i non soci). Prenotazione obbligatoria.
I prossimi appuntamenti sono in programma per domenica 22 giugno con una camminata ad anello dal paese di Montepiano verso l’Alpe di Cavarzano, passando dalla Badia di Montepiano e dai luoghi resi celebri dai miracoli del Beato Pietro, e per domenica 29 giugno con tanti giochi e attività ludico educative per i cani nei prati di Pian della Rasa e passeggiata finale lungo i sentieri del bosco.