Home Notizie Eventi Ceccarelli e Pinuccio aprono il Festival della satira politica di Forte dei Marmi

Ceccarelli e Pinuccio aprono il Festival della satira politica di Forte dei Marmi

0
Ceccarelli e Pinuccio aprono il Festival della satira politica di Forte dei Marmi
Filippo Ceccarelli

Si apre il Festival della satira politica di Forte dei Marmi, il primo in Italia dedicato al tema, che si chiuderà sabato 13 luglio con la serata di consegna del 47° Premio internazionale di satira.
Dopo l’inaugurazione di oggi alle 18,30 in Piazza Garibaldi, con l’evento condotto da Beppe Cottafavi, con Claudio Giunta, Marco Santagata e Fabio Genovesi, che ripercorrerà la storia del Premio, e l’appuntamento serale con le barzellette di Ascanio Celestini, domani ancora una giornata di grandi ospiti e appuntamenti all’insegna della risata.
Alle 18,30, in Piazza Garibaldi, il giornalista e scrittore Filippo Ceccarelli, vincitore del Premio Satira nel 2010, terrà una Lectio Magistralis dal titolo Il potere in Italia da De Gasperi a questi qua fino a Mark Caltagirone, il racconto satirico degli ultimi 80 anni di storia e attualità italiana.

Alle 21,30 si ride ancora con il doppio appuntamento a Villa Bertelli: si parte con lo show di Pinuccio, voce dei disagi italiani per Striscia La Notizia, e a seguire Le Coliche, pungente e ironico duo romano che spopola sul web.