Home Notizie Sport Futsal Florentia ancora vittoria,CF Pelletterie illude

Futsal Florentia ancora vittoria,CF Pelletterie illude

0
Futsal Florentia ancora vittoria,CF Pelletterie illude

Al termine di una partita molto sofferta e tirata il Futsal Florentia porta a casa i 3 punti. Le gigliate partono bene ma nonostante la qualità di gioco espressa sono le padrone di case del Virtus Ragusa a passare in vantaggio, le ragazze di mister Colella continuano con carattere a fare il proprio gioco e agguantano il meritato pareggio con Elpidio. Nel secondo tempo le siciliane approfittano del black-out delle fiorentine e si portano sul 2 a 1.
Colpite nell’orgoglio le fiorentine a testa bassa riprendono il comando del gioco e grazie a Elpidio, doppietta per lei, agguantano nuovamente il pareggio. L’atteggiamento di capitan Marta e compagne paga e a 4 minuti dalla fine arriva anche il primo sigillo di Ferrandi, che regala vittoria e 2 su 2 in campionato. La Futsal Florentia torna in campo, al PalaIsolotto, davanti al suo pubblico domenica alle 16 contro il Real Grisignano.

Prova di carattere del CF Pelletterie davanti al pubblico – numeroso – di casa, che nel primo tempo grazie ad una prova di sostanza illude portandosi 2 a 0 sulla fortissima Lazio.
Le padrone di casa, partono bene e grazie ad una percussione di Kalè stesa in area si procurano subito un calcio di rigore, trasformato magistralmente da Duco. Le laziali non si fanno intimidire e continuano a macinare gioco e occasioni, ma sono ancora le scandiccine ad andare a rete sempre con Duco, che con freddezza e precisione mette dentro la palla del 2 a 0 su suggerimento di Kalè. La partita è equilibrata ma la Lazio alza la pressione e trova il pareggio prima del riposo.
La ripresa inizia immediatamente con la le ospiti in avanti e dopo due parate di Giovannini le ragazze di mister Chilelli trovano il goal del 3 a 2. Colpo duro delle scandiccine che però non mollano e mantengono la partita su ritmi alti. La maggior esperienza delle bianco/celesti viene fuori e dopo aver impegnato più volte un’attenta Giovannini trovano il 4 a 2 che chiude il match e le speranze delle toscane. Applausi comunque dagli spalti per Pasos & co per avere regalato al pubblico una partita divertente e piena di grinta. Grinta che servirà per affrontare le campionesse d’Italia nella difficile trasferta di domenica sul campo del Futsal Salinas.

Gli altri risultati
Bisceglie Femminile – Montesilvano Femminile 1 – 7
Città di Falconara – Futsal Femminile Cagliari 5 – 2
Futsal Salinas – Real Grisigano 3 – 1
Kick Off – PuroBioNoci 2 – 2
Vip Tombolo – Italcave Real Statte 2 – 5

Alice Lulli