GINORI 1735 DEBUTTA IN COREA DEL SUD
CON L’APERTURA DEL PRIMO STORE A SEOUL

・                 Il nuovo spazio, sviluppato in collaborazione con l’attrice e modella Ko So-young, sarà dedicato alle principali collezioni del brand;

・                 L’inaugurazione segna un ulteriore passo avanti nella strategia di sviluppo internazionale della Maison che punta fortemente sul retail.

Seoul, 4 maggio 2023 ?C Ginori 1735, eccellenza italiana del settore lusso e lifestyle, tra i principali marchi mondiali nella porcellana pura e nel design, annuncia l’apertura esclusiva del suo primo store in Corea del Sud, nel cuore di Seoul, che segna l’inizio di una presenza diretta del marchio nel Paese.

Sviluppato in collaborazione con l’attrice e modella sudcoreana Ko So-young, il nuovo store è ispirato nei colori e nei decori alla collezione Oriente Italiano, il pattern più iconico del brand.

Sono presenti nello store le principali collezioni del Brand.

La nuova apertura si inserisce perfettamente nella strategia di espansione internazionale di Ginori 1735 e nel suo posizionamento nel mercato del lusso.

Un obiettivo ambizioso per la Maison, che punta con determinazione su una crescita retail e su una strategia di sviluppo internazionale, che si integra perfettamente con tutte le attività svolte nel corso degli ultimi anni.

Siamo onorati di annunciare l’apertura del nostro nuovo store in Corea del Sud, un evento importante che segna un ulteriore passo avanti nella crescita e nello sviluppo internazionale di Ginori 1735, in cui Seoul gioca un ruolo fondamentale.” ha dichiarato Alain ProstPresidente e Amministratore Delegato di Ginori 1735. “Nel nuovo store di Seoul sono esposti i prodotti unici di Ginori 1735, frutto dell’impegno e della passione per la qualità e sinonimo da sempre di artigianalità e made in Italy nel mondo. Sono quindi convinto che con il supporto di Ko So-young questa apertura permetterà un ulteriore sviluppo del marchio a livello globale.

About Ginori 1735

Ginori 1735 rappresenta da quasi tre secoli uno tra i principali marchi mondiali nel settore del lusso e del lifestyle, espressione dell’eccellenza italiana nella porcellana pura e nel design. Parte del Gruppo Kering dal 2013, Ginori 1735 è da sempre associata a grandi personalità della moda, dell’arte, del design, dell’architettura, del cinema e dell’arredamento. La gamma di prodotti della Manifattura costituisce un perfetto punto d’incontro tra tradizione e innovazione e comprende collezioni per la tavola, oggetti d’arte e per il living, gift, lampade, arredi e tessuti, cristalli e posate, espressione di una passione per la cultura, i colori, l’arte e l’ospitalità tipicamente italiani. L’iconica corona che marchia le creazioni Ginori 1735 nelle più eleganti abitazioni e nei ristoranti più esclusivi del mondo simboleggia la sofisticata fusione tra artigianato e arte e questa ardita combinazione di gusto è sempre stata il cuore del brand. Nel corso dei secoli, la Manifattura ha innovato i propri processi produttivi, unendo tecniche antiche a un gusto sempre contemporaneo per realizzare creazioni frutto di guide visionarie. La mission di Ginori 1735 è quella di promuovere un moderno Rinascimento, attraverso una riscoperta e un rilancio della vita quotidiana nei suoi piaceri, nelle sue espressioni artistiche e nell’affermazione dell’individualità di ciascuno. Il mondo Ginori 1735 viene oggi plasmato da una molteplicità di voci e di stilemi, che reinvestono la legacy della Manifattura nella visione di nuove generazioni di maestri di stile, in grado di portare l’arte nella vita quotidiana e la vita quotidiana nell’arte. Ginori 1735 può contare su una rete distributiva composta dal proprio canale di e-commerce che raggiunge 31 Paesi a livello globale, dai flagship store di Firenze, Milano, Sesto Fiorentino e Parigi, da un network di rivenditori autorizzati in Italia e da punti vendita in selezionati Department Store e Specialty Store multimarca di alto livello nel mondorete distributiva composta dal proprio canale di e-commerce che raggiunge 31 Paesi a livello globale, dai flagship store di Firenze, Milano, Sesto Fiorentino e Parigi, da un network di rivenditori autorizzati in Italia e da punti vendita in selezionati Department Store e Specialty Store multimarca di alto livello nel mondo.