Giovani band in concerto al Pecci

Raccontami una storia premio letterario

Secondo appuntamento della rassegna Prato Estate, che dopo la prima apertura straordinaria di Palazzo Pretorio di giovedì 5 giugno in compagnia della musica di Irene Giuliani Trio, si sposta al Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci dove, nel suggestivo anfiteatro, sabato 7 giugno alle 21.30, sette giovani band studentesche si esibiranno nello spettacolo Mosaici.
Frutto di un progetto musicale sperimentale nato per iniziativa degli assessori alla Cultura, all’Istruzione e all’Integrazione del Comune e giunto ormai alla quinta edizione, Mosaici è diventato un appuntamento fisso della rassegna estiva cittadina. Partecipano al progetto sette nuove band nate all’interno degli istituti pratesi Curzio Malaparte, Filippino Lippi, Marco Polo e Pietro Mascagni, e formate da ragazzi di varie nazionalità.
Per gli adolescenti coinvolti, che saranno protagonisti assoluti della serata, lo spettacolo sarà un’importante occasione per dimostrare la loro creatività e fantasia. Avranno l’occasione di esibirsi davanti a un vasto pubblico di coetanei e adulti in un repertorio vario, che quest’anno spazierà dal rock al pop, al mondo della canzone italiana con gli omaggi ai cantautori. La serata sarà a ingresso libero.