Home Attualità Meteo Giovedì temperature sottozero in pianura. Una primavera di sbalzi

Giovedì temperature sottozero in pianura. Una primavera di sbalzi

0
Giovedì temperature sottozero in pianura. Una primavera di sbalzi

Il centro funzionale della protezione civile regionale della Toscana ha emesso un bollettino di allerta meteo gialla per vento e neve, valido fino alle 18 di oggi per la neve e fino alle 20 per il vento. Giovedì sono invece attese temperature sottozero. L’allerta vento, intanto, riguarda tutta la regione, mentre la neve sta per interessare le zone settentrionali e centrali.

Sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l’incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale per rotture di rami o cadute di alberi, cadute di tegole e cornicioni, localizzati danni a strutture provvisorie, con trasporto di materiali vari. Si raccomanda prudenza.

Quanto alle previsioni meteo, la tendenza è al peggioramento e giovedì è prevista una forte inversione termica con temperature diffusamente sottozero in pianura. Le temperature cominceranno a risalire a partire da venerdì.

Per oggi il cielo continua ad essere nuvoloso e con precipitazioni sparse, più frequenti sulle zone orientali e appenniniche e con neve sui settori appenninici fino a quote di collina o localmente di fondovalle.
La temperatura è in calo, deciso nelle zone interne e la giornata è fredda per il periodo. I mari sono molto mossi o localmente agitati al largo.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.http://www.regione.toscana.it/allertameteo.