I “supereroi” di Gianni Moramarco in mostra a Siena

Sabato 25 novembre alle ore 18.00 alla galleria Beaux Arts di Siena (via Cecco Angiolieri, 13 – ingresso libero) si inaugura l’esposizione “Secret life”

 

Da Batman a Spider-Man, da Joker a Harley Quinn, fino al 9 dicembre una personale propone il mondo fantastico dell’artista torinese

Da Batman a Spider-Man, da Joker a Harley Quinn: è un mondo fantastico popolato da supereroi che si calano nel nostro quotidiano concedendosi attimi di umanissimo relax, quello raccontato dalle opere di Gianni Moramarco.

Si inaugura il prossimo sabato 25 novembre alle ore 17.00 presso la galleria Beaux Arts di Siena (via Cecco Angiolieri, 13 – ingresso libero) “Secret life”, la mostra personale dell’artista torinese che, nella città del Palio, porta la sua arte dissacrante, ironica e provocatoria.

Le opere di Moramarco fanno proprie le icone della contemporaneità e le mettono in dialogo con contesti architettonici ben definiti o con celeberrime opere d’arte in un incessante gioco di contaminazioni tra tempi, stili, significati differenti.

Le soluzioni grafiche caratterizzate da una decisa teatralità, la scelta di cromatismi accentuati e l’elaborazione delle opere in 3D per creare sorprendenti effetti immersivi, portano alla creazione di un percorso affascinante dove la continua sospensione fra realtà, visioni oniriche e situazioni favolistiche, cattura l’attenzione dello spettatore, prima sorprendendolo, poi conquistandolo definitivamente.

Classe 1957, Moramarco è un vero e proprio creativo: nella sua carriera ha esplorato i campi dell’architettura e del design per dedicarsi infine al mondo dell’arte. Ha così sviluppato un linguaggio personale e ricco di originalità che, affondando le radici nel Neo Pop italiano, si veste di atmosfere surrealiste.

Numerosissime le mostre al suo attivo ospitate in importanti gallerie italiane ed europee.

La mostra “Secret life” si inaugura sabato 25 novembre alle ore 18.00 e resterà aperta fino al 9 dicembre.

Ingresso libero.

Apertura: dal lunedì al sabato, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.30.

Info: Galleria Beaux Arts (via Cecco Angiolieri,13 Siena); tel 0577 280759; www.artsiena.com