Il Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP presente a Lucca Comics&Games

Lucca. Bontà, divertimento e curiosità. Il mondo del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP incontra quello del gioco in occasione del Lucca Comics & Games 2023. Dal 1° al 5 novembre, infatti, il Consorzio di Tutela sarà presente a ‘FoodMetti – Artisti delle tavole’, l’area dedicata all’enogastronomia di qualità nell’ambito della fiera internazionale del fumetto.

Appuntamento con la bontà. Il Consorzio parteciperà alla manifestazione con uno spazio di informazione dedicato alla carne certificata Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP e nei piatti preparati in esclusiva dallo chef Cristiano Tomei, che saranno serviti nell’area polifunzionale delle ex Scuderie Ducali di Lucca, in Piazza San Romano. Il punto ristoro e l’assaggio delle proposte di chef Tomei con protagonista la carne di Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP saranno aperti al pubblico ogni giorno, dal 1° al 5 novembre, dalle ore 12 alle ore 16.30.

“Siamo entusiasti di partecipare per la prima volta al Lucca Comics&Games – afferma Andrea Petrini, direttore del Consorzio di tutela ‘Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP’ – Questa manifestazione richiama ogni anno migliaia di visitatori da tutta Italia e non solo e per noi sarà una bella occasione per confrontarsi con un mondo diverso e affascinante attraverso l’enogastronomia di qualità e la collaborazione con lo chef Cristiano Tomei. Essere tra gli ospiti del ‘FoodMetti – Artisti delle tavole’ sarà divertente e istruttivo – conclude Petrini – grazie alla creatività in cucina del noto chef e alla qualità della carne certificata Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP”.