Incendio falegnameria, strade riaperte ma fiamme ancora attive

Premio letterario Raccontami una storia

Incendio falegnameria di Prato. Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento del rogo, divampato questa mattina al Soccorso. Sul posto squadre dei vigili del fuoco di Prato, Montemurlo, Firenze, Pisa e Pistoia. Tutto il sistema di protezione civile pratese è stato attivato, alcune squadre stanno procedendo allo smassamento del materiale non incendiato. Non ci sono previsioni per il completamento dell’intervento ma l’incendio è sotto controllo. Non ci sono situazioni di pericolo per le persone.
Sono stati evacuati per motivi di sicurezza 6 nuclei familiari, tre residenti in via Marengo e tre in via Roma.
E’ stata riaperta al traffico la declassata in entrambe le direzioni di marcia. La società autostrade segnala sulla A11 tra Prato ovest e Sesto Fiorentino traffico congestionato e diversi km di coda in direzione Pisa. Code anche ad entrambe le uscite di Prato.
Oltre alla falegnameria, sono sei gli immobili danneggiati dall’incendio, compresi i locali dell’associazione Cieli Aperti di via Marengo. Chiusa per precauzione anche la scuola d’infanzia ed elementare Santa Caterina de’ Ricci. Tutti gli aggiornamenti sul sito della Protezione civile e del Comune di Prato.

> Leggi anche: Incendio distrugge falegnameria a Prato – le foto