Parigi, 1939. Separati dalla guerra, a migliaia di miglia di distanza l’uno dall’altra, Saffron Courtney e Gerhard von Meerbach lottano per sopravvivere al conflitto che sta dilaniando l’Europa. Gerhard, ostile al regime nazista, è deciso a rimanere fedele ai propri ideali nonostante tutto e combatte per la madre patria nella speranza di poterla liberare, un giorno, da Hitler. Ma quando la sua unità si ritrova coinvolta nell’inferno della battaglia di Stalingrado, si rende conto che le possibilità di uscirne vivo si affievoliscono di giorno in giorno. Saffron, che nel frattempo è stata reclutata dal SOE, l’Esecutivo Operazioni Speciali, e inviata nel Belgio occupato per scoprire in che modo i Nazisti sono riusciti a infiltrarsi nella rete dell’organizzazione, deve trovare il modo di sfuggire all’implacabile spia tedesca che le dà la caccia. Costretti ad affrontare forze malvagie e orrori indicibili, i due innamorati sono chiamati a prendere la decisione più difficile: sacrificare se stessi, o cercare di sopravvivere a ogni costo nella speranza che il destino, un giorno, permetterà loro di ritrovarsi.


Il romanzo sarà in edicola con Il Sole 24 Ore a partire da martedì 19 maggio, per un mese.

Wilbur Smith

È un fenomeno globale, un autore affermato, con un pubblico di lettori vasto e affezionato che è cresciuto costantemente nel corso di cinquantacinque anni di onorata carriera da scrittore. I suoi romanzi hanno venduto oltre centotrenta milioni di copie in tutto il mondo.
Nato nel 1933 in Africa centrale, si è dedicato alla scrittura dal 1964, dopo il successo del suo primo romanzo, Il destino del leone, e da allora ha pubblicato più di quarantuno titoli, fra cui il ciclo ambientato nell’Antico Egitto e le celebri serie dedicate ai Courtney, ai Ballantyne, e a Hector Cross, oltre a numerosi altri romanzi, tutti supportati da meticolose ricerche e informazioni raccolte nel corso dei suoi viaggi e spedizioni in tutto il mondo. I suoi libri oggi sono tradotti in ventisei lingue.

Informazioni tecniche

LA GUERRA DEI COURTNEY di Wilbur Smith

Tipologia:        Libro cartaceo
Pagine:             536 pagine
Rilegatura:      brossura con alette
Uscita:             In edicola per un mese a partire da martedì 21 maggio 2020
12,90€ + il prezzo del quotidiano
Per acquistare il libro online:  http://offerte.ilsole24ore.com/guerradeicourtney