La solidarietà non trema

Premio letterario Raccontami una storia

La solidarietà non trema e prosegue l’attività delle Brigate di Solidarietà Attiva – Terremoto Centro Italia. Appuntamento venerdì, a partire dalle 19,30, alla Locanda del Terzo Tempo di via Santa Trinita a Prato. Organizza e promuove il circolo Pascoski.

«Siamo orgogliosi di presentarvi una realtà a cui teniamo moltissimo e che finalmente, per la prima volta sbarca a Prato – spiegano gli organizzatori – Come Circolo Pascoski nasciamo per riappropriarci dal basso di spazi della nostra città lasciati vuoti dalle istituzioni, per poter ricreare questa Città a modo nostro. Con questa iniziativa vogliamo presentare una delle associazioni da cui prendiamo spunto e che con l’auto-organizzazione ha ottenuto risultati incredibili, riunendo assieme moltissime anime diverse».

Diverse le domande.
Cosa è successo tra il 25 ed il 26 agosto nel centro Italia?
Cosa sono le Brigate di Solidarietà Attiva?
Cosa vuol dire risolvere un’emergenza dal basso?

«Queste e molte altre ancora saranno le domande a cui proveremo a rispondere insieme alle Brigate di Solidarietà Attiva, che verranno a trovarci il 28 Ottobre alla Locanda del Terzo Tempo. Sarà un’ottima occasione per capire come agire senza delegare, perchè non sempre le istituzioni sono sufficienti, certe volte bisogna sporcarsi le mani in prima persona.
Se non volete più essere solo CLIENTI DI EVENTI venite, capite, parliamo e attiviamoci», concludono con una precisazione sugli orari.

H.19.30 apertitivo benefit con amatriciana solidale per le BSA – a PREZZI POPOLARI, il cui ricavato andrà sostegno dell’intervento.
H.21.30 presentazione dell’intervento e dell’associazione.