LAV organizza il primo corso di formazione per tutor di colonia felina con il patrocinio del Comune di Montemurlo

Il giorno Sabato 2 Dicembre dalle ore 14:30 alle 18:00, presso il Teatro Sala Banti di Montemurlo, si terrà il primo Corso di Formazione per Tutor di colonia felina. L’iniziativa ha già ricevuto il patrocinio del Comune di Montemurlo. A termine del corso verrà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione.

L’evento formativo si aprirà con i saluti del Sindaco del Comune di Montemurlo Simone Calamai e dell’Assessore con delega alla Tutela degli Animali Alberto Vignoli.

       

La docenza sarà tenuta da:

  • Dr.ssa Agnese Lomanto (Medico Veterinario) “Principali patologie del gatto: riconoscerle ed intervenire. L’importanza della sterilizzazione.”,
  •  Dr. Pasquale Pettorino (Comandante Guardie Zoofile) “Colonie feline: la normativa. Diritti e doveri.”,
  • Cristina Pietrini Responsabile Oasi felina di Prato “Gestione dell’Oasi felina La Bogaia. Competenze e modalità di intervento.”
  • Cristiano Giannessi “Esempio di buona gestione di colonia felina. Cosa fare e non fare, le catture.”

Il corso è aperto a tutti, normali cittadini e tutor di colonia ed è completamente gratuito.

DICHIARAZIONE DI CRISTIANO GIANNESSI RESPONSABILE LAV SEDE DI PRATO

“Finalmente grazie a LAV ed all’associazione Oasi felina di Prato, gli amanti degli animali e le persone che si prendono cura dei gatti di colonia, potranno partecipare ad un corso di formazione gratuito ed organizzato per affrontare in modo specifico le tematiche inerenti alle colonie feline che, nella provincia pratese, sono molto numerose. E’ la prima volta che viene organizzato un corso su questo delicato tema, siamo molto contenti di averlo potuto realizzare per primi e con il patrocinio del Comune di Montemurlo. Speriamo che possa dare vita a numerosi incontri futuri, il benessere dei gatti sul territorio deve essere tutelato ed ha bisogno dell’attenzione di tutti.

Il corso di formazione è aperto a tutti, sia ai comuni cittadini che a coloro che si prendono cura dei gatti appartenenti alle colonie feline. Ecco, proprio per i tutor di colonia è fortemente raccomandata la partecipazione in quanto saranno affrontati molteplici argomenti con l’intento di formare i partecipanti e fare chiarezza sui temi più complessi.

Ricordiamo inoltre che è possibile prenotare chiamando il numero 353/4588796 oppure 0574/1747113. Il corso di formazione è gratuito per tutti e, al termine, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.”

Cristiano Giannessi

Responsabile LAV Sede di Prato