‘L’incerto destino dell’uomo planetario’, presentazione atti convegno

Appuntamento giovedì 11 maggio alle 17 per l’evento dedicato a Ernesto Balducci. Intervengono il presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo e Vannino Chiti

di Angela Feo

Firenze – ‘L’incerto destino dell’uomo planetario. Fra guerra e pace, fra oppressione e libertà’ è il titolo del numero bimestrale della rivista ‘Testimonianze’ che raccoglie gli atti del convegno ‘Se vuoi la pace prepara la pace 2022’, dedicato a Ernesto Balducci nel centenario della sua nascita e realizzato in collaborazione con Consiglio regionale. Il volume sarà presentato giovedì 11 maggio alle 17 nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso (via Cavour, 4). L’evento sarà anche l’occasione per parlare di diritti umani e trattare temi di drammatica attualità.

Porterà i saluti il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo. Interverranno: Vannino Chiti, studioso e scrittore, già vicepresidente del Senato e presidente della Regione Toscana; Silvia Guetta, professoressa dell’Università di Firenze; Sanaz Partow, attivista del movimento ‘Donna, Vita, Libertà’; Gigi Riva, giornalista e scrittore; Severino Saccardi, direttore di ‘Testimonianze’. Coordina Stefano Zani, vicepresidente dell’associazione culturale ‘Testimonianze’.