Logli Massimo Saint-Gobain inizia a festeggiare i 30 anni

Premio letterario Raccontami una storia

Per Logli Massimo Saint-Gobain il 2019 è un anno particolarmente significativo perché celebra i suoi primi 30 anni di storia e di successi. Per l’occasione è stato ideato e realizzato un logo specifico, direttamente dall’azienda.

La Logli Massimo inizia l’attività nel 1989, con la costruzione dello stabilimento di Prato, specializzato nella produzione di sistemi e accessori per il fissaggio e l’assemblaggio di pareti in vetro, tra cui balaustre, parti vetrate per box doccia, pareti divisorie e porte interne o esterne. L’anno scorso l’azienda è stata integrata nella Saint-Gobain Glass per accelerarne la crescita in Europa. Già leader in Italia, la società è presente in Francia, nel Benelux e in diversi altri paesi europei. Massimo Logli continua ad assicurarne lo sviluppo e la direzione.

I prodotti Logli Massimo Saint-Gobain – realizzati sempre nell’impianto pratese, che occupa circa 60 addetti –  rappresentano, oggi più di ieri, soluzioni ad alto tasso tecnologico, sicure, affidabili e costantemente all’avanguardia. Dai parapetti in vetro ai sistemi in acciaio e alluminio per porte scorrevoli, dalle cerniere, alle serrature e agli accessori, pensiline e sistemi di ancoraggio e sostegno del vetro anche con Tecnologia UV di ultima generazione.

La prima uscita pubblica del trentennale sarà al MADE expo (Padiglione 03, Stand A25-B30), rassegna di riferimento per il mondo dell’architettura e delle costruzioni in Italia e tra le più apprezzate a livello internazionale, in programma dal 13 al 16 marzo in Fiera Milano Rho.

Logli Massimo Saint-Gobain vi parteciperà per la prima volta insieme alla Saint-Gobain Glass, leader mondiale nella produzione di vetro piano.

Anche per Saint-Gobain Glass il 2019 rappresenta un anno importante: ricorrono infatti i 130 anni di attività dell’impresa sorta a Pisa nel lontano 1889.


MADE expo rappresenterà per Logli Massimo Saint-Gobain e Saint-Gobain Glass la tappa iniziale di un’annata celebrativa, fatta di attività verso la filiera e il mercato per rimarcare la forte presenza industriale nella penisola e la spinta continua all’innovazione, riscontrabile in ogni prodotto. 

Nello stand saranno in mostra le idee e le soluzioni più innovative di design integrate, realizzate con prodotti all’avanguardia di massima qualità.

Un connubio tra la trasparenza e le performance del vetro Saint-Gobain Glass e l’eleganza e la versatilità degli accessori Logli Massimo Saint-Gobain. L’esperienza di due aziende leader, con soluzioni al servizio dei professionisti che progettano il design guardando al futuro. Soluzioni con uno stile unico che consentono di arredare gli ambienti in cui viviamo all’insegna del benessere (‘abituiamoci al benessere’è lo slogan che campeggerà nello stand) e del comfort abitativo.