murubutiu post def tavola disegno 1

L’evento, inserito tra le iniziative della Festa della Toscana, martedì 28 marzo alle 10,30 al cinema teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno. Partecipa il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo

 Martedì 28 marzo alle 10,30 il rapper e docente di filosofia Alessio Mariani, in arte Murubutu, sarà al cinema teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno per incontrare gli studenti degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado del territorio.

L’evento, pensato per le scuole ma aperto anche al pubblico, rientra fra le iniziative per la Festa della Toscana con una proposta che vuole esplorare opportunità inattese di apprendimento e di riflessione socio-culturale offerte da linguaggi e forme di comunicazione non convenzionali in ambito scolastico ma conosciute e apprezzate dai giovani.

L’artista Murubutu infatti da diversi anni lavora sull’interazione fra contenuti scolastici e musica rap e sulla contaminazione fra rap e narrativa, con l’intento di rendere il rap un mezzo espressivo per trasmettere contenuti di carattere culturale senza perdere l’attenzione verso la cura stilistica.

Aprirà l’evento il presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo.