Annunci
Banner Estra

Si rivolge a giovani e giovanissimi, a cominciare dai bambini di 3 anni che nei suoi ampi locali possono frequentare l’asilo. Si rivolge ai loro genitori e a chiunque voglia avvicinarsi a una realtà multiculturale. Siamo a Prato. E parliamo di Paolo Ars Genius, un’associazione di promozione sociale.

Paolo Ars Genius non accoglie soltanto cinesi, ma chiunque, italiano o proveniente da altri Paesi del mondo. Domenica 18 settembre, aprirà in via ufficiale, con un’inaugurazione che inizierà alle 15,30. Vedrà la partecipazione del console cinese a Firenze, delle autorità cittadine e di altri rappresentanti del mondo politico e istituzionale.

La sede, davvero estesa, è in via Palermo, 1, attigua al supermercato Pam del Soccorso.

Sono presenti 5 lavagne multimediali, altrettante lavagne classiche, 5 aule per le lezioni, 4 aule di musica, una grande sala dove è possibile svolgere attività fisiche o di altra natura, danza compresa.

L’attività verte su asilo, doposcuola. C’è, però, molto di più. Citiamo pochi esempi.

Paolo Ars Genius offre ai suoi soci corsi di musica, in 4 aule attrezzate e già dotate degli strumenti, tra i quali arpa cinese, chitarra, batteria, pianoforte. Offre inoltre una vasta gamma di corsi: italiano, matematica, cinese, tedesco, inglese. Le lingue non sono però tutto. Largo anche ai corsi di ballo, conferenze, momenti di formazione per i genitori.

L’attività è vasta, il personale è qualificato e i servizi sono offerti dai soci di Paolo Genius Art ad altri soci. Adulti e bambini debbono insomma iscriversi all’associazione di promozione sociale, che conta su un consiglio direttivo ben strutturato.

 

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]