ONLINE L’ESIBIZIONE DI JEREMIAH FRAITES

ALLE OGR TORINO PER OGR CLUB


Dal Duomo delle OGR Torino al web. In premiere sul canale YouTube @OGRTorino

il video del live del co-fondatore della band The Lumineers

in premiere da stasera alle 19:00

In première da oggi, 19 aprile alle ore 19:00, e successivamente disponibile on demand, il concerto di Jeremiah Fraites dello scorso 11 marzo per OGR Club. Sul canale YouTube @OGRTorino, una performance emozionante, intima e fortemente desiderata dall’artista, che ha scelto proprio OGR Club per presentare per la prima volta dal vivo il suo lavoro solista.

Dopo le esibizioni di Lepre, Galea, Edda con Gianni Maroccolo, Niccolò Bosio nel 2022 e quelle di Amalfitano ed Elephant Brain nel febbraio 2023, OGR Club ha aperto le porte al suo primo artista internazionale, consolidando così ulteriormente l’obiettivo di portare a Torino esponenti del panorama musicale mondiale.

Il Duomo delle OGR ha accolto una performance emozionante, un incontro ravvicinato fra Fraites e il suo pubblico, che in pochi minuti ha polverizzato i biglietti disponibili per i due appuntamenti alle 18:00 e alle 21:00; vicinanza e intimità resa possibile anche dalla caratteristica mancanza di un palco, tipica del format OGR Club.

Musicista, cantautore, compositore e co-fondatore della band statunitense The Lumineers, Jeremiah Fraites ha presentato “Piano Piano”, album uscito nel 2021, attraverso un live suggestivo e coinvolgente, in cui Fraites si è esibito al piano accompagnato da Fortunato D’Ascola al contrabbasso, Giulia Pecora al violino, Filippo Cornaglia a batteria e sintetizzatore, Clarissa Marino al violoncello. In questi giorni saranno annunciate le date del tour estivo.

Oltre al video integrale del live, sarà disponibile su YouTube la video intervista realizzata all’artista che ha dichiarato: “Ogr è la venue perfetta per il mio nuovo album, il luogo ideale per la prima esibizione live di questo disco. Il Duomo è un luogo più piccolo rispetto a quelli a cui sono abituato, molto bello e davvero unico. L’ambiente perfetto per ascoltare Piano Piano”.

CREDITS

Regia e montaggio video: I Cammelli

Mix e Master: Gianni Istrioni e Giorgio Maria Condemi, Strastudio Roma 100celle

Etichetta: Dualtone, Decca e MercuryKX

Editore: Kobalt e Decca

Booking: ATC Live – Comcerto

Management: Activist


OGR Club è l’evento organizzato dalle OGR Torino per accogliere in città nomi del panorama musicale nazionale e internazionale. Dai solchi dei vinili all’atmosfera intima del Duomo delle OGR, gli artisti incontrano il pubblico in una sala suggestiva, senza palchi. Un viaggio musicale che si trasforma in un’esperienza. Dal vivo, a tu per tu con gli artisti. Insieme al pubblico. Nel 2022 per OGR Club si sono esibiti: Lorenzo Lemme aka Lepre, batterista, cantante, percussionista e rumorista romano in full band, Galea, raffinata musicista in un’esibizione chitarra e voce, Edda, nato artisticamente negli anni ’80 come voce dei Ritmo Tribale e oggi cantautore solista, con Gianni Maroccolo, bassista tra i più importanti nel panorama rock italiano, Niccolò Bosio, artista torinese che ama definirsi “meccanico del suono”. Il primo appuntamento del 2023, ha visto come protagonisti, il 19 febbraio, il cantautore ed ex voce dei Joe Victor, Amalfitano, la rock band di Perugia Elephant Brain e Jeremiah Fraites, co-fondatore dei The Lumineers che ha presentato in esclusiva italiana il suo album solista “Piano Piano”.

SC