OraToscana sull’adozione permanente dell’ora legale estiva

Da anni, ogni anno, si ripetono gli appelli per adottare l’ora legale estiva come fuso orario permanente. Anche per smettere di complicare artificialmente la vita, specie per gli anziani. Qualcuno è in ascolto?

Sono molti anni, ormai, che si moltiplicano e si ripetono gli appelli ad adottare l’ora legale estiva come fuso orario permanente. L’ora estiva si rivela più congeniale per la vita qutodiana contemporanea nella maggior parte dei territori dell’Europa centrale. Sicuramente lo è per noi Toscani e per chi vive, lavora, visita la Toscana.

Il blog Diverso Toscana, dove intervengono i nostri principali attivisti, ne parla almeno dal 2015:

L’ultimo appello a cui gran parte dei nostri attivisti civici, ambientalisti, autonomisti hanno aderito è questo: https://chng.it/Fhz2fHqvdq . E’ una iniziativa della Società Italiana di Medicina Ambientale, che sottolinea, fra l’altro, che cambiare fuso orario due volte l’anno è un inutile disturbo alla vita quotidiana e alla salute di una popolazione che invecchia e che pure, senza ritegno, viene sottoposta a sempre maggiori pressioni innaturali e incombenze artificiali, in ogni aspetto della vita economica, sociale, amministrativa.