Pelletterie e Florentia a caccia dei 3 punti per accendere il derby della prossima settimana

Premio letterario Raccontami una storia

Si sono fermati a due i risultati utili del CF Pelletterie, che arriva, alla delicata partita con il Real Grisignano orfana di Duco, espulsa durante la difficile gara sul campo del Virtus Ragusa.

Le scandiccine hanno affrontato la complicata trasferta siciliana tra difficoltà logistiche di trasferimento e pesanti assenze per infortuni e malattie, che hanno decimato la squadra.

Senza Pasos, Nicita, Teggi e Giovannini le ragazze di Mister Zudetich si sono dovute arrendere al forte Virtus Ragusa per 5 a 2. La sfida casalinga di domenica 24, ore 17, presso il Palazzetto dello Sport di Scandicci, può essere un’ottima occasione per ripartire e macinare punti anche in ottica derby. Sulla carta la sfida contro il Real Grisignano è alla portata delle padrone di casa, che però non dovranno sottovalutare l’avversario.

Complicata trasferta per il Futsal Florentia che ha ritrovato la vittoria per 4 a 0 contro la Puro Bio Noci, dopo una striscia di nette sconfitte. Le leonesse gigliate grazie alla vittoria ritrovano il sorriso e scenderanno in campo a Roma contro la Lazio, con maggiore serenità e una ritrovata solidità, pronte come sempre a dare battaglia.

Due sfide spartiacque per le compagine toscane, che la prossima settimana, si affronteranno dando vita all’ennesimo sentitissimo derby.

In caso di sconfitta delle leonesse gigliate sul campo della Lazio e di vittoria delle scandiccine contro il Real Grisignano, si arriverebbe al derby con solo due punti di scarto in classifica 12 per Marta&Co e 10 per Pasos e compagne, ciliegina sulla torta per una partita che non è mai come le altre e che regala sempre incertezze e sorprese.Il derby è sempre il derby.

Alice Lulli