Un testimonial d’eccezione per promuovere l’immagine di Prato e di Palazzo Pretorio, che ha spento la prima candelina il 12 aprile scorso. I festeggiamenti per il compleanno del Museo in città proseguiranno con una straordinaria lezione-conferenza affidata a Philippe Daverio, critico d’arte e conduttore di celebri trasmissioni televisive “Passepartout”, in programma per la sera di mercoledì 13 maggio al Museo, a partire dalle 21.30.
La figura di Daverio sarà legata alla promozione del Museo Civico grazie alle riprese della conferenza, intitolata “Palazzo Pretorio a Prato: storia di una Cintola e di una città”, che sarà oggetto di un audio-video da diffondere sui canali web e sui social network.
Il volto della celebre trasmissione “Passepartout” intratterrà i visitatori illustrando, con l’eccezionale capacità divulgativa che lo contraddistingue, la storia di Palazzo Pretorio e della sua collezione permanente. L’evento, unico per il Museo e la città di Prato, sarà gratuito per i possessori della card “Amici del Pretorio”, la tessera annuale di abbonamento al Museo che permette di vivere l’arte 365 giorni l’anno, con l’ingresso gratuito agli eventi e alle mostre e tanti benefit. Limitati i posti per la conferenza: verrà data priorità ai possessori della card ai quali sarà garantito l’accesso riservato dalle 20.45 alle 21.15. Dalle 21.15, in caso di posti liberi, chi non possiede la card “Amici del Pretorio” potrà accedere alla conferenza al costo di euro 12 (ridotto 10 euro per residenti, ragazzi fino a 26 anni, over 65, soci di Unicoop Firenze, Fai e Touring Club). La card, suddivisa in quattro categorie (base, junior, sostenitore e business per le aziende), può essere acquistata alla biglietteria negli orari di apertura del Museo.
Il celebre storico dell’arte tornerà così a parlare di Palazzo Pretorio, stavolta dal vivo, dopo che, in occasione della mostra “Officina pratese. Da Donatello a Lippi”, aveva dedicato al Museo un articolo lusinghiero sulle pagine di “Style” del Corriere della Sera, dal titolo “Prato renaissance”. Mercoledì 13 maggio, sarà l’ospite d’onore di una serata di cui rimarrà traccia nella storia del Museo: Daverio sarà la voce che racconterà Palazzo Pretorio e le sue bellezze in un video promozionale, efficace biglietto da visita per promuovere a livello turistico e culturale Prato. Al termine della conferenza, possibilità di visitare Palazzo Pretorio fino alle 24. Info: www.palazzopretorio.prato.it.

Pubblicità