Pioggia di goal nello scontro diretto tra Pantere e Prato, la sfida al vertice tra la terza e seconda forza del campionato finisce 7 a 7, dopo una gara scoppiettante, tiratissima e spettacolare.
Per le Pantere cala il poker Lorenzini, doppietta di Licareti e 1 rete per Bechini. Per il Prato risponde Torrini con una tripletta, Pizzirani e Salesi con una doppietta.
Il Prato (15 punti) tiene a distanza le lucchesi (11) ma manca il sorpasso sulla capolista San Giovanni (16) inchiodata al pari sul difficile campo del C.S.Gisinti Montecatini Pistoia.

Spettacolo e goal anche al PalaTerme di Montecatini, dove un fortunato San Giovanni, viene fermato sul 2 a 2 nel finale (manca un rigore netto alle padrone di casa). Comanda la partita il Pistoia, ma il San Giovanni è cinico e sfrutta al meglio le poche occasioni concesse e i lapsus difensivi delle padroni di casa e passa in vantaggio con Aterini e poi raddoppia con Borghesi.
È Baldi con una grande punizione a riaprire i giochi e a suonare la carica, da lì un’assedio continuo verso la porta avversaria, culminata con una grande azione, una delle tante orange, targata Turcinovic – Puopolo, che fulmina il portiere da posizione defilata sul filo della sirena.
La prestazione delle ragazze di Mister Biagini certifica che i veri avversari della sua formazione sono concentrazione e un pizzico di cattiveria in più sotto porta.

Stasera la capolista dovrà rispondere e riprendere la sua marcia nel campo di casa contro il temibile Futsal Pantere.
Trasferta ostica sul campo del Cus Pisa per il CS Gisinti, chiamato a ripetersi, strappare i 3 punti e iniziare a scalare la classifica.
Cus Pisa reduce da una vittoria sofferta, 4 a 3 contro l’Atletico Viareggio, che stasera ospita il Montecalvoli.
L’Atlante Grosseto, che ha vinto ampiamente sulla Mattagnanese, stasera ospita lo scomodo e più complicato Signa 1914.

Le altre partite CF Pelletterie B vs Prato e Futsal Florentia B vs Mattagnanese.

Highlights Pistoia-SanGiovanni

https://bit.ly/37qd4qm

Alice Lulli