Home Terzo Settore Pronto? Ti ascolto. Sostegno e accoglienza al telefono

Pronto? Ti ascolto. Sostegno e accoglienza al telefono

0
Pronto? Ti ascolto. Sostegno e accoglienza al telefono
Mani su un telefono fisso

Pronto? Ti ascolto! è il nuovo servizio di accoglienza e sostegno telefonico del consultorio La Famiglia di Arezzo. È un servizio pensato per tutte le persone che vivono un momento di difficoltà o di incertezza e che desiderano confrontarsi con professionisti iscritti all’albo dei consulenti familiari. È un servizio di ascolto attivo, non è una vera e propria consulenza, ma offre un colloquio attento e autentico, anonimo e gratuito, in vista della ripresa del cammino personale di ciascuno.

Pronto? Ti ascolto! è attivo il lunedì e il venerdì dalle 17 alle 19 e il mercoledì e il sabato dalle 10 alle 12. È sufficiente chiamare il numero 331-2893653, non c’è bisogno di prenotazione.

Il servizio viene svolto in collaborazione con la Diocesi di Arezzo, Cortona e Sansepolcro e con il contributo di Aiccef e ACli di Arezzo.

Il consultorio La Famiglia opera nella zona di Arezzo dal 1997 e si propone come servizio qualificato di consulenza al singolo, alla coppia, alla famiglia. Il consulente familiare, professionista qualificato, offre un aiuto alla persona perché giunga a comprendere se stessa, i propri valori e le proprie risorse maturando scelte personali, libere ed autonome. I consulenti operano sempre nel rispetto della persona e assicurano il segreto professionale, aggiornano la propria formazione costantemente coordinandosi con un’equipe di specialisti a disposizione.

È un servizio gratuito e anonimo aperto a tutti. La sede del Consultorio si trova in Via San Niccolò, 51 ad Arezzo.

Il consultorio La Famiglia è socio effettivo dell’Unione consultori italiani prematrimoniali e matrimoniali. I consulenti sono iscritti all’Associazione italiana consulenti Coniugali e familiari (Aiccef) nel rispetto della legge sulle professioni non organizzate in ordini e collegi.

Per ogni ulteriore informazione si può scrivere a info@consultoriolafamiglia.it o consultare il sito www.consultoriolafamiglia.it