Provincia di Prato, Biffoni candidato unico alla presidenza

Raccontami una storia premio letterario

Matteo Biffoni sarà, oltre che sindaco, anche presidente della Provincia di Prato. È del resto l’unico candidato alla carica in questione e, nei giorni scorsi, lo aveva lanciato il Pd, forte di una maggioranza che un tempo, non troppo lontano, avremmo definito bulgara.
A votare sono coloro che già fanno parte delle amministrazioni comunali e, di conseguenza, il partito di maggioranza conterà più degli altri.
A un posto da consigliere provinciale, in ogni caso, aspira anche l’ex sindaco Roberto Cenni. Ma vediamo il quadro completo.
Intanto, si è chiuso oggi a mezzogiorno il termine per la presentazione della candidature a presidente della Provincia e delle liste per l’elezione del Consiglio provinciale, che sarà composto da 10 membri.
Sono state depositate 3 liste di candidati, mentre l’unica candidatura a presidente della Provincia è appunto quella di Matteo Biffoni, attuale sindaco di Prato. Ed ecco le liste in ordine cronologico di presentazione all’ufficio elettorale della Provincia.

LISTA PER LA PROVINCIA FORZA PRATO INSIEME – È composta da 5 candidati in questo ordine: 1 Emanuele Berselli, 2 Andrea Antonio Bonacchi, 3 Sergio Toccafondi, 4 Lorenzo Traettino, 5 Gaia Vaccai.

LISTA CENTROSINISTRA PER LA PROVINCIA DI PRATO – È composta da dieci candidati in questo ordine: 1 Alberto Vignoli, 2 Emanuele Pacini, 3 Tommaso Bertini, 4 Giulia Anichini, 5 Emiliano Citarella, 6 Paola Tassi, 7 Filippo De Rienzo, 8 Gabriele Alberti, 9 Federica Palanghi, 10 Claudia Longobardi.

LISTA PER PRATO – È composta da 5 candidati in questo ordine: 1 Roberto Cenni, 2 Matteo Cocci, 3 Alessandro Bartolini, 4 Matteo Giovanni Santini, 5 Antonio Longo.

Ieri, domenica 21, e oggi, lunedì 22 settembre fino alle 12, l’ufficio elettorale in palazzo Buonamici è rimasto aperto per la consegna di candidature e liste. Adesso queste verranno esaminate e convalidate. Quindi saranno pubblicate sul sito della Provincia. Il 12 ottobre si terranno le elezioni vere e proprie. Gli elettori, consiglieri e sindaci dei Comuni del territorio provinciale, sono in tutto 117.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della Provincia nel link “Elezioni 2014” della home page.