Venerdì scorso si è concluso il girone di andata d nel campionato di calcio di Serie C.

Lo scontro diretto tra le prime della classe San Giovanni e Prato si è risolto a favore del San Giovanni che mette l’acceleratore e si laurea campione d’inverno. Il Prato ha lottato fine alla fine ma a spuntarla è stata la squadra di Scarpellini che si porta a + 7 sul Prato e + 8 sulle Pantere nella classifica promozione. Gara di cartello anche per le terze classificate Signa (16 punti) e Cus Pisa (16 punti) che dopo il 2 a 2 scivolano al quarto posto in favore delle Pantere (17 punti) che travolgono l’Atletico Viareggio per 17 a 1. Il Montecalvoli con la vittoria per 3 a 1 sulll’Atlante Grosseto recupera terreno sulla zona playoff. Rimane in scia anche il Futsal Pistoia che passa facile sul fanalino di coda Mattagnanese. Chiude questo girone di ritorno il derby tra le formazioni B delle Pelletterie e del Futsal Florentia, come nel campionato di Serie A Élite è il Pelletteria a spuntarla con un netto 7 a 1.

Stasera, prima della pausa Natalizia si scende in campo per la Coppa Toscana, la griglia è stata definita con l’ultima giornata di andata di Campionato.

Il San Giovanni è chiamato ad una sfida sulla carta facile contro l’Atlante Gorsseto, derby tra Prato (detentore della Coppa) e Pistoia al PalaConsoag, le Pantere se la vedranno contro l’agguerrito Montecalvoli infine chiudono questi quarti di finale Signa e Cus Pisa che a distanza di una settimana si troveranno ancora di fronte.

Le partite sono tutte ad eliminazione diretta, in caso di pareggio si andrà ai supplementari, se il risultato rimanesse invariato passerà la squadra meglio classificata; un regolamento francamente opinabile.

Le final four si svolgeranno nelle giornate tra il 5 e 6 gennaio.

Questa la griglia

Quarti di finale – 20 dicembre

Q1: 1^ vs 8^:San Giovanni–Atlante Grosseto

Q2: 2^ vs 7^: Prato–Gisinti Pistoia

Q3: 3^ vs 6^: Futsal Pantere–Montecalvoli

Q4: 4^ vs 5^: Signa–Cus Pisa

Semifinali (05/01/2020)

S1 : Q1 – Q4

S2 : Q2 – Q3

Finale (06/01/2020)