Raffaella! Omaggio alla Carrà”, il nuovo spettacolo musicale debutta a Pescia

Sabato 20 maggio Al Teatro Pacini di Pescia alle ore 21.00 in scena i più grandi successi della Regina del Pop con protagonista l’astro nascente del musical italiano Beatrice Baldaccini.

Un progetto completamente inedito. Un omaggio doveroso. Uno spettacolo musicale che porta sul palco le note dei brani più famosi e significativi di una icona Pop come Raffaella Carrà, donna e artista indimenticabile. Un tributo a colei che è stata un riferimento per molte generazioni e che attraverso le sue canzoni e il suo sguardo sorridente, ci ha insegnato bellezza, eleganza, coraggio e ironia.

Sul palco con i protagonisti di questo spettacolo musicale, una band di 5 elementi suonerà rigorosamente dal vivo e 6 performer, attraverso recitazione e canto tratteggeranno l’arte, la spettacolarità e il carattere della regina della Tv italiana. Tutto questo ruoterà intorno alla “nostra“ Raffaella, interpretata da una delle protagoniste femminili indiscusse del musical italiano: Beatrice Baldaccini.

Beatrice è uno dei volti emergenti del musical italiano, vanta numerose esperienze di successo come il ruolo da protagonista in Cercasi Cenerentola, la fata Turchina in Pinocchio, Sandy in Grease, Grace Metal Lamb in Fame-Saranno famosi (2019) e Stella in Balliamo sul mondo (2020)

Ha interpretato Antonella nel film Il mondo di Patty Il Musical, e ha fatto parte del trio comico Le Principesse nella trasmissione Colorado. Nel 2020 partecipa a All Together Now condotto da Michelle Hunzikere e J-Ax, in onda in prima serata su Canale 5. Nel 2023 è Vivian nel musical Pretty Woman.
La direzione artistica è di Claudia Campolongo attrice e musicista. Ha iniziato la sua carriera al cinema e in teatro al fianco di Paolo Ruffini che è stato suo marito. Diplomata in pianoforte, approda al mondo dello spettacolo in veste di cantante e attrice di musical e varietà. Fondatrice di Voci Sole, band vocale con un vasto repertorio di cover e arrangiamenti originali, dal rock al funk, e resident group del programma tv Stracult. Come compositrice firma le musiche delle pellicole Fuga di Cervelli (2013), e Tutto molto bello (2014) e Up&Down (2018), per la regia di Paolo Ruffini.

sabato 20 maggio ore 21.00
Teatro Pacini, Pescia
RAFFAELLA!
Omaggio alla Carrà

Direzione Artistica Claudia Campolongo
Regia Gabriele Colferai
Coreografia Angelo Di Figlia

Biglietti da € 20 a € 30 prevendite ticketone.it

Sara Bertolozzi
comunicazione