Dopo aver mosso i primi passi nel settore della mobilità elettrica per rispondere alle attuali e future esigenze di un trasporto sempre più evoluto e a basso impatto ambientale, con l’installazione di colonnine pubbliche per la ricarica di veicoli elettrici e dopo aver reso disponibili nei propri store bici elettriche a condizioni favorevoli di acquisto, il gruppo Estra, sposa adesso, in partnership con il rivenditore RUGI Motori di Signa, storica azienda del territorio già attiva dal 1957, un progetto di micro mobilità elettrica, che prevede la promozione attraverso i propri store di scooter elettrici Askoll.

«Un progetto che conferma l’impegno del Gruppo a sostegno dei principi dell’efficienza energetica e della sostenibilità. La mobilità elettrica rappresenta un tema cruciale per il nostro futuro, su cui l’azienda, da sempre attenta all’ambiente, ha deciso di puntare. Lo dimostra, tra l’altro, la presenza a Prato, Sesto e Vaiano di 10 colonnine elettriche di ricarica», sottolinea il direttore generale di Estra, Paolo Abati.

Maurizio Rugi, proprietario della Rugi Motori, osserva a sua volta che «la Rugi Motori da ormai 10 anni è molto attiva sui veicoli elettrici. Attualmente il nostro impegno è concentrato anche sulla mobilità elettrica a 2 ruote che, nel rispetto dell’ambiente, genera un risparmio di costi enorme Credo sia sicuramente l’inizio di un percorso che ci porterà a raggiungere un importante traguardo commerciale».

Se paragoniamo un ciclomotore elettrico con uno termico che percorre 40 Km al giorno, infatti, a fronte di una spesa di 102 euro al mese, se ne spendono soltanto 20 con l’elettrico, senza considerare la manutenzione ordinaria veramente irrisoria. Va detto inoltre che il veicolo elettrico è supportato adesso anche da un incentivo statale molto importante che varia dal 30 al 40% in caso di rottamazione di un termico. Benefici doppi dunque, perché ai vantaggi economici si aggiungono anche quelli ambientali.

I clienti Estra possono acquistare presso il rivenditore Rugi Motori di Signa a condizioni vantaggiose concordate con Estra, scooter elettrici a marchio Askoll esposti e promossi negli store di Prato, Sesto Fiorentino, Scandicci ed Agliana.

Questi i vantaggi dell’offerta riservata ai clienti Estra : pagamento in 30 rate mensili senza interessi e senza spese di istruttoria; per coloro che decidono di pagare in un’unica soluzione, sono inclusi nel prezzo anche casco, parabrezza e bauletto XL Askoll.

I consulenti Estra degli store di Prato, Sesto Fiorentino, Scandicci ed Agliana, così come i venditori della concessionaria Rugi, sono a disposizione per fornire ogni altra informazione.