Stanzoni Digitali al terzo appuntamento a Prato

Premio letterario Raccontami una storia

Uomini o macchine? Che cosa serve? Appuntamento venerdì 10, alle 21,15, quando se ne discuterà nel terzo appuntamento del progetto Stanzoni Digitali (www.stanzonidigitali.it) che avrà come tema il nuovo artigianato e gli strumenti che possono essere usati per far crescere un artigianato innnovativo. Stanzoni Digitali è un progetto che prevede l’uso di spazi pubblici o privati messi a disposizione dai pratesi stessi per una serata informativa su un tema di cultura digitale concordato. La prima serata a Vergaio ha riguardato l’uso di Twitter, la seconda a Narnali ha trattato invece Instagram.
Ingresso libero, al Giardino Buonamici.
Ogni serata è “animata da un parlatore” che ha il compito di presentare il tema ai partecipanti e stimolare la discussione. In questo modo si cerca di fare un’azione di alfabetizzione digitale aumentando la consapevolezza degli strumenti digitali che tutti abbiamo a disposizione.

Il progetto è nato per la diffusione della cultura digitale ed è patrocinato dal Comune di Prato e supportato dall’associazione nazionale Digital Champions.

La serata è organizzata anche grazie alla startup Made Da Franco, il Casotto Atipico e la Provincia di Prato e verrà trasmessa da Radio Spin

Questa il programma (indicativo) dell’evento: presentazione del progetto a cura di Matteo Tempestini (Digital Champion del comune di Prato); intevento di Michele Vianello, smart strategist ed esperto di alfabetizzazione digitale (parlatore della serata); spazio libero per domande ed interventi; conclusioni.