Home Cultura Musica Stefano Cocco Cantini e Antonello Salis ArDuo in concerto a Marcialla (FI).

Stefano Cocco Cantini e Antonello Salis ArDuo in concerto a Marcialla (FI).

0
Stefano Cocco Cantini e Antonello Salis ArDuo in concerto a Marcialla (FI).

 Jazz & Wine con tre appuntamenti da febbraio ad aprile al Teatro Regina Margherita di Marcialla che nel 2023 celebra la sua ventesima stagione. Sarà protagonista del primo concerto della nuova edizione, sabato 11 febbraio alle 21:30, il progetto ArDuo: Stefano “Cocco” Cantini e Antonello Salis saranno insieme sul palco per una combinazione musicale con pochissimi precedenti.

Quella che lega Antonello Salis e Stefano Cocco Cantini è una simbiosi musicale, una magia che coinvolge sax, pianoforte e fisarmonica in un concerto che non mancherà di meravigliare. L’opportunità di gustare appieno le possibilità timbrico-dinamiche dei rispettivi strumenti e della loro affascinante tavolozza sonora dà a questo duo la capacità di coinvolgere sia gli amanti del jazz sia gli estimatori della musica popolare. Stefano “Cocco” Cantini e Antonello Salis creano un’unione musicale originale e coinvolgente.

Stefano Cocco Cantini, è uno dei sassofonisti più rinomati della scena jazz italiana e non solo. Ha collaborato con alcuni tra i più grandi jazzisti nazionali e internazionali; è bandleader di numerosi gruppi e sideman di altri prestigiosi musicisti. Ha composto colonne sonore per importanti produzioni teatrali ed è stato il sax solista nella colonna sonora del film Stregati di Francesco Nuti (Nastro d’argento 1986) ed in molte altre. Antonello Salis è uno dei più grandi solisti del jazz italiano. Dal 1978 è stato ospite dei maggiori jazz festival in tutto il mondo. Il suo percorso musicale ormai quarantennale è costellato da collaborazioni eccellenti: Enrico Rava, Paolo Fresu, Stefano Bollani, Javier Girotto, Lester Bowie and the Art Ensemble Of Chicago, Don Cherry, Billy Cobham e moltissimi altri.

L’edizione 2023 prosegue sabato 18 marzo con “Arie in Jazz”, il nuovo progetto di Ferruccio Spinetti, un omaggio al jazz italiano e ai suoi protagonisti a fianco di Elena Romano, Giovanni Ceccarelli e Alessandro Paternesi. Terzo appuntamento, sabato 29 aprile, con il trio di Stefano Maurizi insieme a Michele Rabbia e Michelangelo Scandroglio. Presentano al Teatro Regina Margherita “Voyages”, un viaggio immaginario fra sonorità acustiche ed elettroniche, ritmi tribali ed ipnotici, dove le qualità di performers del trio si esaltano in diversi momenti di autentica emozione.

Ingresso: € 12 – ridotto soci Arci, Under 25 € 10
Info: www.eventimusicpool.it – www.teatromargherita.org – info@eventimusicpool.it – 055 240397
Biglietti: www.eventimusicpool.it