STEFANO MAURIZI TRIO

“Voyages”

Sabato 29 aprile 2023, ore 21:30
Teatro Regina Margherita, Marcialla (FI)

Stefano Maurizi, pianoforte / Michelangelo Scandroglio, contrabbasso / Mattia Galeotti, batteria

Sabato 29 aprile alle 21:30, con il nuovo progetto in trio di Stefano Maurizi è in programma l’ultimo appuntamento di Jazz & Wine al Teatro Regina Margherita di Marcialla che nel 2023 celebra la sua ventesima stagione.

“Voyages” Il nuovo trio italiano esplora nuovi suoni e possibilità espressive attraverso la forma Suite libera; circa 70 minuti di musica scritta e improvvisata, dove il trio dialoga in modo estemporaneo fra composizioni originali e improvvisazione totale.

Un viaggio immaginario fra le sonorità del jazz contemporaneo e ritmi tribali ed ipnotici, dove le qualità di performers del trio si esaltano in diversi momenti di autentica emozione.

Il compositore e virtuoso del pianoforte Stefano Maurizi conta nella sua carriera numerose collaborazioni con artisti di fama internazionale, concerti in numerosi festival e teatri di prestigio in Italia e in varie città del mondo. Con un pianismo lirico e aperto all’esplorazione, nella sua carriera ha portato avanti progetti che uniscono jazz, world music e passione per il cinema. Per “Voyages” si unisce a due giovani talenti del jazz italiano, il contrabbassista Michelangelo Scandroglio e il batterista Mattia Galeotti.

Ingresso: € 12 – ridotto soci Arci, Under 25 € 10
Info: www.eventimusicpool.it – www.teatromargherita.org – info@eventimusicpool.it – 055 240397
Biglietti: www.eventimusicpool.it
Ufficio Stampa: bruno@eventimusicpool.it