Temporali confermati sulle zone meridionali e domani sul resto della Toscana

Premio letterario Raccontami una storia

Hanno iniziato dalle province di Siena e di Arezzo e si sposteranno fra stasera e domani su tutta la Toscana. Sono i temporali, per i quali la Regione ha confermato il codice giallo di allerta per oggi, estendendolo alla giornata di domani. Tempo tendente all’instabilità, sia pure fra nuvole e sole ma con venti in rafforzamento, nella zona settentrionale della Toscana, con qualche precipitazione temporalesca a ridosso dell’Appennino. Fa ancora abbastanza caldo, specie in città, ma la situazione dovrebbe cambiare in maniera più decisa domani.

La sala operativa della protezione civile regionale conferma appunto il codice giallo dalle 13 di oggi, giovedì, fino alle 21 di stasera per rovesci e temporali sulle zone centro meridionali della Toscana. Emette quindi un nuovo codice giallo per domani, venerdì 23, dalle 9 alle 21.

Dopo un temporaneo miglioramento nella nottata infatti, una nuova perturbazione interesserà tutta la Toscana ad eccezione della costa grossetana e l’arcipelago, dalle 9 di venerdì fino alle 21 della stessa giornata, portando rovesci e temporali sparsi localmente intensi, in particolare nel pomeriggio sulle zone interne. Possibilità di forti colpi di vento e grandinate.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.