Continua senza sosta l’impegno di Confesercenti nell’ambito del progetto Sicurezza Partecipata. La Fipac Prato, il sindacato dei pensionati di Confesercenti, organizza un nuovo incontro per dire basta alle truffe agli anziani e in particolare offrire consigli utili e presentare buone pratiche a tutti i partecipanti.
L’appuntamento si terrà a Casale, al circolo Arci G.Verdi (via Borgo di Casale, 83, Prato), martedì 15 gennaio alle 15.
«Il nostro impegno verso la sensibilizzazione e l’informazione delle persone più anziane continua anche nel 2019 – sottolinea Marcello Miracco, presidente di Fipac Confesercenti Prato – Organizzeremo ancora altri incontri nelle frazioni di Prato per entrare in contatto con più persone possibile e, grazie al contributo dell’Arma dei carabinieri e del sindaco di Prato, continueremo a lavorare per innalzare il livello di attenzione contro quei comportamenti truffaldini più frequenti verso gli anziani. A volte piccole accortezze possono essere sufficienti per evitare danni e truffe a persone o famiglie».
Saranno presenti il sindaco di Prato Matteo Biffoni e il capitano Lorenzo Pecorella del comando provincialedei carabinieri, insieme al presidente nazionale Fipac, Sergio Ferrari e al presidente del circolo di Casale, Gabriele Alberti.
«Per Confesercenti Prato il tema della sicurezza è e resta centrale – ricorda Mauro Lassi, presidente dell’associazione – Per questo insisteremo nell’organizzare iniziative e momenti di approfondimento anche nel 2019, nel contesto del nostro progetto Sicurezza Partecipata, perché non si abbassi mai l’attenzione su questo fronte e perché si possano dare ai nostri soci e ai cittadini più in generale consigli utili e dimostrazione di buone pratiche di comportamento».