TV, A “DALLA PARTE DEGLI ANIMALI”, CON L’ON. MICHELA VITTORIA BRAMBILLA E CON LA PICCOLA STELLA, I CANI-EROI DELLA POLIZIA, UN CAGNOLINO SUPERSTAR E LA STORIA DI UN RICCETTO AFRICANO

Tyson, cane eroe della Polizia di Malpensa, ha appena sventato un traffico d’armi da fuoco. Kira è in pensione dopo anni di onorato servizio. Sono i due cani poliziotto, ospiti graditi nello studio all’aria aperta in cascina. Invece Cecio è un cagnolino speciale, una superstar, vincitore della sesta edizione del Pet carpet film festival con il corto Sliding Dog di Doroti Polito. Ma speciali sono tutti gli animali che trovano una carezza, una nuova casa e un momento di meritata gloria nella prossima puntata di “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, in onda la domenica su Rete4 alle 10 e 25, in replica la domenica alle 16.30 su La5 e il martedì in seconda serata sempre su Rete4. Un programma che regala l’opportunità di condividere momenti speciali e sentimenti profondi con i nostri amici animali.

Di Tyson e Kira, che abbiamo la gioia di mostrare in tutto il loro splendore, parla un bel libro “Cani&Eroi – Storie di poliziotti dal fiuto speciale”, che si può comperare sul sito della polizia di Stato. Direttamente dal red carpet della mostra del cinema degli animali, ecco Cecio, cagnolino star. Anche la nostra trasmissione si è guadagnata un bel premio! Ecco Maui, allegro, instancabile e tenerissimo è il piccolo bulldog della showgirl Antonella Mosetti, mentre Lino, riccetto africano, si mostrerà in tutta la sua timida meraviglia. Rischiava di morire di freddo, ma è stato salvato nel Cras Stella del Nord.

Arrivano in allegra compagnia i pet pronti con le valigie per approdare a casa dei telespettatori dal cuore grande di Dalla parte degli animali. Il coniglio Adelmo, tutto pelo e morbidezza, Gianna e Anita, due asinelle intelligenti e adorabili. I cani: c’è Pluto, che ha avuto una vita davvero difficile e che si merita  di voltare pagina. Diego e Prince, biondini tutto pepe. Stellone è un gatto coccoloso e socievole.

Per l’adozione live, c’è Aron, cane dagli occhi che parlano. Lo vedremo mentre incontra la sua nuova famiglia. Per l’adozione del cuore, Ron, cane abbandonato, nero, vecchiotto, e tanto affamato d’amore. Speedy, la mascotte chiacchierina, beniamino di grandi e piccini, parlerà del misterioso “insetto stecco”.

“Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono gli animali che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano.

È una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).

Il promo della puntata è visibile su YouTube, al link https://youtu.be/X2xghTfiQ4A